Foggia-Monterosi, provare ad invertire la rotta: le probabili formazioni


Allo stadio “Pino Zaccheria”, Foggia-Monterosi chiudono il 2023 e il proprio girone d’andata nella 19.esima giornata del girone C. Fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

Provarsi a regalare un sorriso per festeggiare al meglio il Natale e l’avvento del nuovo anno: questo l’obiettivo di due squadre che nell’ultimo periodo stanno vivendo grandi difficoltà ad ottenere i risultati. Il Foggia – ancora senza allenatore (in panchina ancora Olivieri) – è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate e nel turno precedente è arrivato il ko nel sentito derby contro il Cerignola. Dall’altra parte, non sta meglio il Monterosi, già certo di chiudere l’anno solare all’ultimo posto in classifica ma voglioso di rilanciarsi dopo il ritorno di Fabrizio Romondini in panchina. Il tecnico ha fatto il suo esordio-bis domenica scorsa in un pirotecnico 3-3 contro la Turris. In classifica, i Satanelli stazionano al centro classifica con 22 punti a 3 lunghezze di distanza tra playoff e playout; la squadra della Tuscia invece ha raccimolato solo 10 punti in 18 giornate ma con un successo si porterebbe a -1 dal Brindisi penultimo.

QUI FOGGIA – Olivieri deve fare i conti con diverse assenze: squalificato Garattoni, infortunati Marzupio, Embalo e Beretta che non saranno della partita. Ci sono anche da tenere conto delle condizioni non perfette di Di Noia e Rizzo ma i dubbi verrano sciolti solo prima della partita. In campo il tecnico sembra orientato a schierare un 3-4-1-2 che vedrà Nobile tra i pali, in difesa Riccardi, Carillo e Salines mentre sulle fasce ci saranno Rossi (qualora fosse confermato il forfait di Rizzo) e Vezzoni con Frigerio e Di Noia (pronto Marino a prendere il posto) in mezzo al campo. Sulla trequarti agirà Schenetti alle spalle del tandem offensivo composto da Peralta e Tonin. 

QUI MONTEROSI – Diverse indisponibilità anche per Fabrizio Romondini in vista del match odierno: sono fuori lo squalificato Sini e gli infortunati Altobelli, Tartaglia, Cinaglia e Mbende. L’emergenza difensiva però non spaventa il tecnico dei laziali che scenderà in campo con un coraggioso 4-3-3 per cercare di sorprendere il Foggia. In porta confermato Mastrantonio, linea difensiva da destra con Verde, Giordani, Piroli e Bittante a chiudere la catena. In mezzo al campo agiranno Frediani e Parlati ai fianchi di Tolomello. Davanti spazio a Silipo e Palazzino che faranno da sparring partner di bomber Rocco Costantino. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l’incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Rossi, Frigerio, Di Noia, Vezzoni; Schenetti; Tonin, Peralta. – All. Massimiliano Olivieri. 

MONTEROSI (4-3-3): Mastrantonio; Verde, Giordani, Piroli, Bittante; Frediani, Tolomello, Parlati; Silipo, Costantino, Palazzino. – All. Fabrizio Romondini.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

DG Picerno: “Maglia per la Juve Stabia gesto semplice e genuino”

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, intervistato da Vivicentro.it...

Monopoli-Messina, quante novità tra gli ospiti: le formazioni ufficiali

Sono arrivate in questi minuti le formazioni ufficiali di...

Monterosi Tuscia-Foggia, Rossi in campo con Eusepi. Le formazioni ufficiali

Allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo Monterosi Tuscia e...