Il Bisceglie riceve l’Unione Calcio nell’attesissimo derby

Sfida d’alta classifica domani sotto i riflettori del “Gustavo Ventura” (ore 17,30). Il Bisceglie sarà impegnato nella stracittadina contro l’Unione Calcio, attuale capolista in solitaria e rivelazione del girone A. I ragazzi di Pino Di Meo cercheranno di conquistare punti preziosi per dare continuità ai propri risultati (7 vittorie nelle ultime 8 gare).

Ci sono partite destinate a essere ricordate e a essere vissute con grande intensità perché implicano emozioni e sensazioni speciali. Domani sul prato del “Gustavo Ventura”, con calcio d’inizio previsto alle 17.30, andrà in scena l’attesa stracittadina tra Bisceglie ed Unione Calcio valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Al momento le due squadre sono separate da due punti in graduatoria: l’Unione Calcio è capolista con 30 punti, mentre la squadra nerazzurra è terza a quota 28. I ragazzi allenati da Pino Di Meo cercheranno di dare continuità ai propri risultati positivi: capitan Sanchez e compagni, infatti, sono reduci da 3 vittorie consecutive (in ordine con Molfetta Calcio, San Severo e Canosa) e si sono aggiudicati ben 7 degli ultimi 8 incontri disputati.

Complessivamente i nerazzurri hanno ottenuto nove vittorie, un pareggio e tre sconfitte e detengono il miglior attacco del girone con 35 reti realizzate. La compagine di mister Angelo Monopoli, invece, finora ha compiuto un percorso lusinghiero con un bottino di nove vittorie a fronte di tre pareggi ed una sola sconfitta, oltre a detenere la miglior difesa del girone con 9 reti al passivo, a pari merito con il Molfetta Calcio. La sfida del “Ventura” si preannuncia tanto impegnativa quanto avvincente, con il Bisceglie desideroso di riscattare lo stop (1-0) dell’esordio in campionato di tre mesi fa con l’Unione Calcio al “Di Liddo”: nonostante le numerose occasioni non concretizzate dai nerazzurri (allora guidati per la prima volta da mister Di Meo), l’Unione Calcio riuscì a prevalere con il gol decisivo di Saani al 43′ del primo tempo. Nei due precedenti dello scorso campionato, viceversa, il Bisceglie ottenne altrettante affermazioni di misura (3-2 nel girone d’andata, 2-1 nel ritorno, entrambe le gare disputate al “Ventura”).

L’incontro di domani sarà arbitrato da Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta (alla sua seconda direzione con i nerazzurri, dopo la sfida arbitrata al “Coppi” di Ruvo tra Corato e Bisceglie), coadiuvato da Alex Capotorto di Taranto e Pierluigi Mazzarelli di Barletta.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related