Il bomber del Girone C: Jacopo Murano, il trascinatore del Picerno


Nato a Potenza, trasferitosi in estate dal Potenza al Picerno e adesso in lotta per i piani alti del Girone C di Serie C. E’ la storia di Jacopo Murano, 33 anni e una stagione da protagonista per uno che nella terza serie italiana era andato oltre la doppia cifra toccando un massimo di undici soltanto nelle stagioni con il Trapani e il Perugia, fu promozione in Serie B a fine stagione.

Ha accetato il progetto del Picerno di Longo, si è calato nella nuova realtà ed il Samurai ha rimesso in mostra tutte le doti sotto porta che lo hanno contraddistinto anche nelle serie minori. 13 gol all’attivo, un record personale impreziosito anche da una tripletta nel match contro la Turris. Una tripletta e due doppiette contro Benevento e Monterosi.

Ad un certo punto della stagione è stato accostato a Lautaro Martinez, in comune nel mese di ottobre avevano le reti in campionato ma adesso Murano e il Picerno non si vogliono di certo fermare sul più bello. “Dovevo riscattarmi da un’esperienza personalmente terribile: ci sto riuscendo e non voglio fermarmi”-

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 APRILE 2024 – SERIE D: BARLETTA – FASANO 2-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Taranto, Simeri: “Dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo”

Simone Simeri, attaccante del Taranto, al termine del successo...

28 APRILE 2024 SERIE D ROTONDA F ANDRIA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel