Il Casarano è la cooperativa del gol: quando segnare è affare di tutti


Le speranze di vittoria del campionato da parte del Casarano passano soprattutto dai successi conquistati nel corso dell’intero torneo. La squadra di mister Laterza, alla quattordicesima giornata, ha raccolto ben ventisette punti, frutto di sette affermazioni, sei pareggi e una sola sconfitta. Ma, analizzando finora le statistiche della compagine salentina, c’è un dato che balza all’occhio: i rossazzurri hanno sempre trovato la via della rete in tutte le partite disputate sinora.

Un dato importante perché attesta la prolificità della squadra casaranese sottoporta: ben venti gol realizzati con una media di 1,42 reti a partita ma, soprattutto, ben dodici giocatori diversi a segno. Mister Laterza può contare su una rosa ben strutturata e collaudata ma, soprattutto, con il vizio del gol. Il capocannoniere della squadra risponde a Marko Rajkovic: il centravanti serbo, nella passata stagione al Francavilla in Sinni, ha già realizzato cinque reti in campionato. Al secondo posto ci sono ben tre marcatori: l’ex Virtus Francavilla Perez insieme a Falcone ma soprattutto Gambino. L’ala destra classe 2004, un under per la categoria, è approdata in terra salentina dopo l’esperienza alla Vis Pesaro, trovando la via della rete anche domenica scorsa nel match con Barletta. A quota uno ben otto giocatori: i difensori Celli, Vona e Guastamacchia, il terzino Giannini e i centrocampisti Parisi e Cerutti oltre gli attaccanti Gjonaj e Citro. Ben dodici calciatori diversi, dunque, che hanno già trovato almeno una gioia quando mancano tre giornate al giro di boa. Un vero e proprio “esercito del gol”, una cooperativa a disposizione di mister Laterza per poter puntare alla promozione in Serie C.

Tra i vari giocatori mancano all’appello due attaccanti: l’under Luca Perdicchia e Vincenzo Corvino, l’ultimo arrivato in terra casaranese. I due cercheranno di sbloccarsi a partire già dalla prossima sfida di campionato contro il Matera di Panarelli: le loro reti, sicuramente, potranno essere utili al raggiungimento degli obiettivi del club rossazzurro.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related