L’ASD SAN MARCO CHIUDE IL 2023 CON UN BUON PARI IN TRASFERTA

Due a due il risultato finale tra Mola e Asd San Marco al “Caduti di Superga” di Mola al termine di una partita ricca di emozioni. Settimo risultato utile per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese che hanno provato a vincere la gara fino all’ultimo istante. Alla fine un buon pari contro un’ottima squadra ben messa in campo. Cronaca della gara.

PRIMO TEMPO Partenza devastante di Dragano e company che nel giro di cinque minuti collezionano tre nitide palle gol. Minuto due Dragano vola sull’out di destra e pennella per il giovane Cobuzzi il quale dal limite dell’area piccola realizza un’autentica prodezza balistica insaccando all’incrocio dei pali per la sua seconda rete stagionale in due gare. Dopo un minuto Salerno per Papa che costringe l’estremo ospite alla deviazione in corner. Sul corner Colella pesca Salerno che di testa tutto solo non inquadra la porta. All’ottavo minuto corner in favore del Mola. Sulla battuta Sisto, la palla respinta dalla difesa giunge al limite dove Colella controlla e realizza dalla distanza la rete del pari. Dopo due minuti Ingredda, forse in offside, si presenta solo davanti a Silvestri ma il suo pallonetto scheggia la traversa e termina fuori. Primi minuti di grande spettacolo e continui capovolgimenti di fronte. Al dodicesimo minuto Salerno serve a Papa un delizioso assist, la pantera senegalese vola via tutto solo, ma Cozzella è bravo a chiedergli lo specchio a tu per tu. Al sedicesimo ancora Ingredda di testa, ma la palla sfiora la traversa con Silvestri in pieno controllo. Al minuto ventidue Bozzi dal limite dell’area raddoppia per i padroni di casa. Accusato il colpo De Cesare e soci riordinano le idee e ripartono alla ricerca del pari. Al minuto quaranta prima Papa tira in diagonale costringendo ad una difficile respinta Cozzella sulla quale si avventa Salerno, ma Cozzella è ancora superlativo e para. Dopo un minuto da una lunga rimessa laterale di Pellegrini, Salerno gira in porta non trovando la porta. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di due a uno.

SECONDO TEMPO Fin dalle prime battute i ragazzi di mister Iannacone si riversano in attacco. Al quinto minuto gran palla di Papa per Salerno che da due passi manda alto sulla traversa. Al quindicesimo ancora Salerno calcia a botta sicura, ma Diagne respinge sulla linea di porta. Intanto mister Iannacone manda in campo Triggiani e Bevilacqua abbassando Dragano e Cobuzzi sulle due corsie. È un’Asd San Marco a trazione anteriore che schiaccia gli avversari nella propria metà campo, molesi comunque pericolosi in alcuni veloci contropiedi. Al ventesimo Colella pennella per Papa che di testa manda al lato. Al minuto trentadue spettacolare azione da un lato a l’altro e imbucata di Bevilacqua per Papa che viene travolto in area, rigore netto che Salerno realizza e poi corre a rimettere la palla al centro. Ci credono Cobuzzi e soci e continuano a spingere. Dopo quattro minuti Bevilacqua serve un cioccolatino a Salerno che solo di testa colpisce centralmente favorendo il facile intervento di Cozzella. All’ultimo respiro, punizione di Pellegrini e mischia in area dove ancora Cozzella ferma Salerno che stava provando a girarla di testa in rete. Una gran bella gara dei nostri beniamini che non si sono risparmiati guadagnando un punto importante su un campo difficile, solo qualche piccolo rammarico per aver creato tanto e sfruttato meno. Squadra viva, bella e compatta che termina il 2023 con il settimo risultato utile consecutivo. Bene così.

Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese: “Siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato anche ieri. Abbiamo provato a vincerla fino all’ultimo istante con grande convinzione dei propri mezzi. Dispiace non aver concretizzato le numerose palle gol create, ma resta un buon punto su un campo molto difficile”.

Mister Iannacone a fine gara: “Siamo in un buon momento di forma, creiamo tanto a prescindere dal sistema di gioco. Purtroppo abbiamo concretizzato poco. Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi, ma alla fine il 2 a 3 non è arrivato. Resta una grande prestazione al cospetto di un’ottima squadra “.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel