L’Audace cade ancora in casa, Gilli decide il match contro il Picerno

Seconda sconfitta tra le mura amiche per il Cerignola che non brilla e cede il passo ad un Picerno concreto che si conferma seconda forza del campionato. Le prime fasi del match sono di studio, al 17’la squadra di casa protesta timidamente per un tocco di mano della difesa ospite, un minuto più tardi Murano stoppa in area e calcia a volo colpendo in pieno la traversa con la palla deviata . Sugli sviluppi dell’azione, un corner, Gilli la mette alle spalle di Krapikas in girata. La prima conclusione della squadra di casa al 22’ con Ruggiero che tenta la conclusione da fuori, Merelli in due tempi recupera. Il Cerignola prova ad attaccare in maniera spesso confusionaria, mettendo pressione alla squadra lucana. Al 40’ Leonetti lancia in profondità Ruggiero che calcia in diagonale, Merelli ci mette una pezza. Allo scadere della prima  frazione l’Audace si affida ai piedi di Malcore che tenta la conclusione a giro da posizione decentrata, ma la palla termina fuori. Si chiude così la prima frazione con i gialloblu in avanti. Nella ripresa, i due allenatori mandano in campo forze fresche, nella squadra di casa Coccia rileva Bezzon, mentre negli ospiti Ciko sostituisce Santarcangelo. Al 50’ Ruggiero imbecca D’Andrea, l’estremo difensore ospite riesce a distendersi alla sua destra. Al 53’ Vitali tenta di sorprendere Kaprikas con una conclusione da oltre quaranta metri, ma la palla si spegne sopra la traversa. Ad un quarto d’ora dal termine, Allegrini viene espulso per doppia ammonizione, dopo aver commesso fallo. Al’80 il Cerignola con un uomo in meno ci prova con D’Ausilio direttamente da calcio di punizione, ma la palla non impensierisce la difesa lucana, un minuto più tardi Sosa di testa imbeccato da Ruggiero, ma la palla termina tra i guantoni di Marelli. Il Picerno in maniera ordinata congela la gara e porta a casa la sua sesta vittoria consecutiva, Cerignola che cade ancora in casa ed è atteso dalla trasferta a Francavilla.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLA PICERNO

RETI: 19’ Gilli

AUDACE CERIGNOLA Krapikas;Russo, Tentardini( 67’Bianco), Allegrini, Gonnelli, Bezzon(46’Coccia), Tascone, Ruggiero; Leonetti (73’Sosa), D’Andrea (73’D’Ausilio),Malcore A disp: Fares, Trezza, Prati, Ligi, Botta,Vitale, DeLuca,Carnevale, NegliaAll.: Tisci.

PICERNO:Merelli,DeCristoforo,Allegretto,Gallo(41’Pittaresi),Murano(86’Maiorino),Gilli,Santarcangelo(46’Ciko),DeCiancio,Novella,Vitali,Graziani(71’Biasiol).Adisp:Esposito,Summa,Pagliai,Maiorino, Guerra, Savarese All. Longo

ARBITRO: Perri (Roma 1), coadiuvato dagli assistenti Fine (Battipaglia) e Munerati (Rovigo) e dal IV ufficiale Mirabella (Napoli).

AMMONITI: Ruggiero ,Allegrini,D’Andrea(Audace Cerignola) Biasiol,Gallo,DeCiancio (Picerno).

ESPULSI: 76’Allegrini (per doppia ammonizione)

Note: Chiusa la curva sud per squalifica

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel