Monopoli, Tomei: ”A Taranto con la giusta mentalità. Non pensiamo troppo al mercato”


Conferenza stampa di presentazione del match contro il Taranto di domani sera allo Iacovone alle ore 20.45 con mister Francesco Tomei che risponde alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole: 

Sul borsino della squadra: ”Stiamo tutti bene tranne alcuni che non saranno disponibili come Peschetola, Gineri e De Risio. Anche Riccardi perchè è squalificato”

Sulla partita contro il Taranto: ”Non sarà un Taranto di attesa. E’ una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente con giocatori che in ogni momento ti possono fare male. Ricorderei Cianci, Bifulco e Kanoutè che sono giocatori fortissimi. Sul piano ambientale sarà partita dura e fisica. Il blocco squadra del Taranto è forte. Dobbiamo avere la testa da battaglia. Il Taranto è una squadra da battaglia. Sappiamo di affrontare una squadra pericolosa e che può vantare una qualità tecnica di tutto rispetto. Ci sarà da stare attenti in ogni frangente della partita”

Sull’aspetto ambientale: ”Taranto è una piazza importante, calda, con tanto entusiasmo. Noi dobbiamo isolarci da tutto ciò e fare la nostra gara. Ce la giocheremo. Non dobbiamo farci condizionare da altri fattori e scendere in campo con la giusta mentalità sapendo, sicuramente, di incontrare una squadra tosta” 

Sul tecnico Capuano: ”E’ un allenatore che è profondo conoscitore della categoria. E’ un tecnico davvero preparato e competente. Sa dare la giusta carica alla squadra e sul campo si vede. Il Taranto è una squadra di combattenti. Dobbiamo metterci la stessa intensità e, se riusciamo, dobbiamo dare qualcosa in più sotto l’aspetto fisico e mentale. Sarà partita piena di duelli, seconde palle. Dobbiamo calarci nell’atmosfera della partita. Dobbiamo cancellare alcune cose del primo tempo della partita con il Giugliano e ripartire dal nostro secondo tempo che è stato ottimo”

Sulla formazione: ”Avremo dei cambiamenti. Avremo delle valutazioni da fare e che sono ancora in corso. Metteremo una squadra competitiva con voglia di fare bene. Sarà una partita molto fisica”

Sulla vicinanza del mercato di gennaio: ”Guardate, noi tutti siamo concentrati sul campo e sulla partita di domani. Abbiamo tre partite importanti e siamo in ballo su tutto. Ancora non sappiamo in che condizione reale di classifica ci troviamo. Ogni partita la viviamo per fare bene. Poi si vedrà il mercato. Ora è ancora presto. Qualcosa, poi, probabilmente succederà ma lo vedremo, appunto, nel mese di gennaio”

Sempre sulla partita domani: ”Al di là del sistema di gioco è la fisicità che fa la differenza. La partita di lunedi sarà tosta. Ho visto i ragazzi lavorare bene durante la settimana e sono vogliosi di rimettersi in corsa dopo il ko contro il Giugliano. C’è stato dispiacere per questa partita e vogliamo riscattarci. Noi cerchiamo di fare il nostro gioco. Bisogna saper interpretare i momenti di questa partita. Sicuramente ci sarà da soffrire. Dobbiamo stare dentro il match sempre perchè il Taranto può farti male in qualsiasi momento”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Picerno, depositata con largo anticipo l’iscrizione alla Serie C 2024/2025

Il Picerno comunica di aver depositato la documentazione relativa all'iscrizione al...

FINAL FOUR – SEMIFINALI

COMUNICATO UFFICIALE N. 238/DIV del 26 Maggio 2024 ...

GIUDICE SPORTIVO RITORNO SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

COMUNICATO UFFICIALE N. 237/DIV del 26 Maggio 2024 ...