Murano re dei bomber del Girone C e di tutta la C. Al Sud solo Starita con lui in doppia cifra


Jacopo Murano è il re dei bomber di Serie C nel girone d’andata. L’attaccante ha ritrovato a Picerno una forma smagliante e quel fiuto del gol che sembrava aver smarrito negli ultimi anni. Ben 13 le marcature nel girone d’andata, con una tripletta e una doppietta in saccoccia: nessuno nel Girone C e in tutta la Lega Pro è riuscito a far meglio.

Rimanendo nello stesso raggruppamento, Ernesto Starita è l’unico altro giocatore a essere arrivato in doppia cifra. Sono 11 i gol siglati dal folletto del Monopoli, capace di segnare sia da seconda punta che da ala. Due doppiette, inoltre, per il classe ’96.

Sul gradino più basso del podio troviamo Giancarlo Malcore e Marco Tumminello. Il primo, con l’Audace Cerignola, ha segnato “solamente” in sei gare: in tre occasioni, però, è arrivata la doppietta e in altri tre casi oltre ad aver siglato un gol ha realizzato anche un assist. Il secondo, con la maglia del Crotone, ha all’attivo a sua volta due doppiette. 

Ai piedi del podio troviamo, infine, a quota 8, un altro calciatore pitagorico, Guido Gomez, e Alessio Curcio, ala della Casertana.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Palmese. Porte chiuse, ma cuore sugli spalti!

Nell’ultima partita interna del campionato il TORO non giocherà, come...

Potenza, De Giorgio: “Non ci aspettavamo di finire ai playout”

L'incubo playout si materializza proprio all'ultima giornata per il...

Verso Rotonda – Fidelis, sono 22 i convocati dallo staff tecnico

Sono 22 i convocati dallo staff tecnico guidato da...