Picerno-Casertana, anticipo di lusso al “Curcio”: le probabili formazioni


Anticipo di lusso al “Donato Curcio” tra Picerno (32) e Casertana (30), rispettivamente seconda e terza forza del Girone C di Serie C, in campo alle ore 17 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per la 17^ giornata. I padroni di casa arrivano da ben sei vittorie consecutive in campionato (l’ultima per 1-0 nella tana dell’Audace Cerignola) e viaggiano con tre lunghezze di ritardo dalla Juve Stabia capolista, mentre gli ospiti hanno ottenuto sette successi nelle ultime otto gare (a completare la serie è un pareggio con il Crotone) e puntano a confermarsi dopo il 2-1 interno contro il Foggia in una partita segnata, purtroppo, dagli scontri tra le due tifoserie nel corso dell’intervallo.

Il Picerno, ancora imbattuto tra le mura amiche (quattro vittorie e tre pareggi in sette partite), vanta il miglior attacco del torneo con 29 reti realizzate (ben 13 di queste sono state messe a segno da Murano) e anche la terza miglior difesa con soltanto 13 gol incassati (in testa a questa speciale classifica c’è la Juve Stabia, che ha subito soltanto 5 gol). Dall’altra parte, invece, la Casertana non ha ancora perso in trasferta (cinque vittorie e tre pareggi) ed è la squadra del Girone C ad aver conquistato più punti lontano dal proprio impianto (18): per l’ultimo ko esterno in campionato dei falchetti, bisogna tornare indietro al 30 aprile scorso, nel Girone G di Serie D, con il 4-1 subito dall’Aprilia alla 33^ giornata.

QUI PICERNO – Altri novanta minuti a disposizione per continuare a riscrivere la storia del club. Il tecnico Longo punterà, come di consueto, su quel 4-2-3-1 che è ormai a tutti gli effetti una certezza per la truppa lucana: Gallo e De Ciancio saranno i due riferimenti davanti alla difesa, mentre Vitali, Santarcangelo ed Emmanuele Esposito giocheranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Murano, autore di ben 13 gol in 16 presenze.

QUI CASERTANA – Mister Cangelosi deve fare a meno dello squalificato Casoli e degli infortunati Soprano e Carretta. Rispetto all’ultima partita contro il Foggia, non ci dovrebbero essere novità nell’undici titolare: confermato il 4-3-3 con Toscano, Proietti e Matese a centrocampo e il terzetto offensivo composto da Curcio, Montalto e Tavernelli. Il Prefetto di Potenza ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Caserta, dunque la squadra campana non avrà i propri tifosi al seguito.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella, Gilli, Allegretto, De Cristofaro; Gallo, De Ciancio; Vitali, Santarcangelo, E. Esposito; Murano. A disposizione: Summa, A. Esposito, Biasiol, Guerra, Graziani, Savarese, Pagliai, Ciko, Pitarresi, Maiorino. Allenatore: Emilio Longo

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Matese; Curcio, Montalto, Tavernelli. A disposizione: Marfella, Ploskonos, Cadili, Paglino, Damian, Del Prete, Galletta, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (Cravotta-Zanellati. IV: Palumbo)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

PREVENDITA TARANTO-LATINA – Taranto Football Club 1927

4 Maggio 2024 In riferimento alle criticità emerse nel corso...

Pres Sorrento: “Dopo un anno a Potenza vogliamo tornare in Campania”

Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, intervistato da Focus C...