UNA VITTORIA PER RIPARTIRE – Calcio Foggia 1920

Termina con una vittoria casalinga il girone di andata del Foggia che batte il Monterosi per 2 reti a 1, nella diciannovesima giornata del Campionato di Serie C – girone C. Nel primo tempo, al 29’ Frigerio ci prova dalla distanza ma la palla termina sul fondo. La gara prosegue senza particolari sussulti. Al 40’ sugli sviluppi di un calcio piazzato a ridosso dell’area battuto da Peralta, Carillo colpisce di testa la palla ma Mastrantonio respinge con i pugni. Al 43’ Salines, su assist di Tonin, sblocca il match e segna la rete del vantaggio rossonero. Un minuto e mezzo più tardi, Schenetti raddoppia. Finisce 2-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, da segnalare al 60’ il gol di Palazzino che accorcia le distanze. Nell’ultimo quarto d’ora i Satanelli sembrano accusare il colpo ma non vengono scalfiti dalla squadra ospite. Termina 2-1 allo “Zaccheria” l’ultima gara della regular season del 2023.

Di seguito il tabellino del match:

FOGGIA – MONTEROSI 2-1

FOGGIA (3-4-2-1): Nobile; Riccardi, Fiorini (84’ Rossi), Carillo; Salines, Frigerio, Marino (60’ Martini), Vezzoni; Peralta (60’ Embalo), Schenetti; Tonin (69’ Tounkara). A disposizione: Cucchietti, De Simone, Castaldi, Vacca, Martini, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Odjer, Papazov, Rossi, Idrissou, Tounkara, Brancato, Embalo. All.: Olivieri.

MONTEROSI (4-3-3): Mastrantonio; Di Renzo (89’ Ekuban), Verde, Di Paolantonio (46’ Vano), Costantino, Giordani, Piroli, Bittante, Palazzino, Tolomello (87’ Ferreri), Silipo (63’ Di Francesco). A disposizione: Rigon, Crescenzi, Di Francesco, Ekuban, D’Antonio, Cordova, Carallini, Ferreri, Vano, Glenowski. All.: Romondini.

Arbitro: Sig. Catanzaro della Sezione di Catanzaro

Marcatori: Salines, Schenetti (F), Palazzino (M)

Ammoniti: Fiorini, Vezzoni, Tounkara, Riccardi, Nobile, Martini (F), Costantino (M)

Note: 1’ di recupero nella prima frazione di gioco, 5’ nella ripresa.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C: POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0, PARLA IL MISTER DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel