VERSO INCEDIT-CORATO, LA SALANDRA: “DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI”

Per i canarini di mister Enrico La Salandra, domani all’Ex FIGC, è in programma la sfida con l’USD Corato. Un match importante, pieno di insidie. Al triplice fischio inizierà la pausa casalinga che rivedrà i rossoblù protagonisti sul campo a gennaio 2024. Ad analizzare la gara valida per la quindicesima giornata di Eccellenza Puglia – Girone A è proprio il tecnico dei foggiani, Enrico La Salandra.

Mister ci fa un bilancio? Che campionato è stato fino al giro di boa?

Un campionato equilibrato. Se vediamo le ultime due della classifica, le partite sono tutte molto equilibrate. Però siamo tutti lì, con una regola che non ti fa mai stare tranquillo.

Nel girone d’andata il Corato provò a mettere in difficoltà l’Incedit ma il match finì in parità. Sarà lo stesso avversario visto mesi fa o lo troverà diverso?

Troveremo una squadra diversa che viene da tanti risultatiti positivi. Dopo il cambio in panchina hanno raccolto 18 punti, questo ci fa capire che troveremo un’altra squadra. Il Corato, come club, è abituato a fare questa categoria strutturando campionati importanti. Anche noi siamo un’altra squadra e credo sarà una partita aperta.

..e l’Incedit? Come ci arriva a questa partita?

Noi ci arriviamo bene, anche noi veniamo da risultati importanti. Nelle ultime cinque gare abbiamo vinto quattro volte, vincendo due volte in trasferta. Siamo due squadre in salute e noi ci arriviamo con tutti gli effettivi. Questo per noi è sicuramente positivo. Purtroppo non abbiamo mai avuto la rosa al completo ed ora che ce l’abbiamo ce la giochiamo.

Il grande ex di giornata sarà Loseto. Quanto potrà incidere sulla gara?

Gianluca è un giocatore forte, ci può dare tanto. Dal mercato di riparazione è arrivato solo lui, non so se domani inciderà ma nelle dodici partite successive sono sicuro che ci darà una grossa mano. Domani tutti devono darci una mano, ci sono in palio tre punti importantissimi.

Fischio d’inizio ore 14:30.

Fonte: official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Avellino, Frascatore e Patierno in dubbio per la sfida al Cerignola

Alcuni dubbi in casa Avellino in vista del match...

Team Altamura, Di Donato: “Chiedo ai tifosi di essere il nostro vento a favore”

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, alla vigilia...

GARA TARANTO-ACR MESSINA DELL’11 GENNAIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 97/DIV DEL 9 GENNAIO 2025 Leggi il...