VERSO MOLFETTA SPORTIVA-INCEDIT, LA SALANDRA: “IMPARARE DAL PASSATO”

Nel pre-partita di Molfetta Sportiva-Incedit, mister Enrico La Salandra ha parlato di passato, presente e futuro. Il tecnico dei canarini ha analizzato la complicata sfida in programma domani alle 14:30. La sfida alla Molfetta Sportiva apre le danze del girone di ritorno.

Mister, che settimana è stata?

Abbiamo lavorato bene questa settimana, come abbiamo sempre fatto. La vittoria con lo Spinazzola è stata importantissima per noi anche perché è stata la prima arrivata in trasferta. Ho visto i miei ragazzi lavorare bene, sudare e fare tanti sacrifici. Gli ho chiesto di tenere alta la concentrazione. La strada è quella giusta.

Inizia il girone di ritorno, che turno sarà quello della quattordicesima giornata?

Da domenica inizia un nuovo campionato fatto di tredici partite, tredici battaglie. Tutti vorranno fare più punti possibili. Questa è una settimana dove ci sono degli scontri diretti, bisogna portare fieno in cascina. Ogni settimana c’è uno scontro diretto in testa che a noi non interessa. Canosa, Molfetta, Polignano, sono tutte partite decisive.

L’Incedit incrocia sul proprio percorso la Molfetta Sportiva, un avversario che alla prima partita mise in difficoltà i canarini. Da 3-0 a 3-3 con qualche brivido nei minuti finali. Sarà lo stesso avversario visto all’andata?

Io dico che quando vai fuori casa tutte le partite sono difficili. Ai ragazzi sabato dopo la gara ho chiesto di fare una grande settimana per non sottovalutare l’avversario. Noi sappiamo qual è il nostro cammino e qual è il nostro obiettivo. Stamattina ho ricordato ai ragazzi com’è finita la partita dell’andata. Andiamo in casa loro, li conosciamo poco, hanno fatto dei cambi ma sarà una partita molto insidiosa.

In città c’è un nuovo canarino, si tratta di Gianluca Loseto. Loseto, giocatore di grande esperienza, arriva dal Corato. Ce lo descrive tecnicamente e tatticamente?

Gianluca è un mancino, è un giocatore forte, è un esterno d’attacco. Abbiamo provato a prenderlo questa estate ma non ci siamo riusciti. Ci può dare una grossa mano già da subito. Devo ringraziare società e direttore, stiamo cercando bravi ragazzi, dalla grande personalità in grado di poterci dare una mano.

Situazione disponibili e indisponibili?

Saranno tutti a Molfetta.

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel