VITTORIA ASD SAN MARCO NEL GELIDO “TONINO PARISI”

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Asd San Marco batte due a zero la Polimnia e la raggiunge a quota 20.

In una partita d’altri tempi nemmeno le temperature polari condite da pioggia battente e forte vento hanno frenato la corsa dell’Asd San Marco dello storico dirigente Matteo Fredoni al sesto risultato utile consecutivo. Prima una punizione magistrale di Colella e poi un sontuoso pallonetto del nuovo arrivato Luigi Cobuzzi, 2004, regalano tre punti pesantissimi alla squadra del presidente Aniello Calabrese. Partita complicata su un campo al limite della praticabilità e forti raffiche di vento. Stoici gli undici mandati in campo da mister Iannacone capaci di condurre le iniziative fin dal primo minuto e attendere pazientemente il momento per colpire. Silvestri recuperato dall’infortunio e tornato in campo dopo tre turni si fa trovare pronto nelle pochissime iniziative rosso verdi.

Difesa impenetrabile con l’eterno Gigi The Wall De Cesare e il gigante buono Pellegrini centrali con a fianco l’ottimo rientrante Dragano e il sempre presente Sicuro. In mediana tanto lavoro per Colella e Cicerelli autentici gladiatori coadiuvati da Bevilacqua e Cobuzzi mentre in attacco torna al suo posto dal primo minuto bomber Salerno con a fianco l’instancabile pantera senegalese Papa. Emozionante giro di campo dei ragazzi e di tutto lo staff per applaudire e ringraziare le centinaia di persone giunte al “Tonino Parisi” in ogni modo pur di starci vicini. Ma veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO Sotto una pioggia battente e con forti raffiche di vento non è facile imbastire delle manovre, si gioca molto sulle seconde palle e c’è poco spazio per lo spettacolo. Per una prima azione importante occorre aspettare il ventinovesimo minuto quando Colella lancia millimetricamente Cobuzzi il quale controlla, supera Avvantaggiati e prova il tiro dal limite dell’area piccola impegnando Lonoce che respinge. Al trentacinquesimo ancora Cobuzzi vola via sull’out di sinistra, arriva nuovamente al limite dell’area piccola, ma preferisce l’assist al tiro vanificando una buona occasione. Dopo cinque minuti Papa si mette in proprio, supera l’avversario e calcia al lato della porta difesa da Lonoce. Alcune mischie in area ospite non sono sfruttate adeguatamente dagli avanti locali. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO Alzano il ritmo i ragazzi di mister Iannacone che al quindicesimo si presentano nuovamente dalle parti di Lonoce con Bevilacqua, ma il tiro viene respinto da Lonoce. Al sedicesimo gran tiro di Pellegrini e miracolo di Lonoce che si rifugia in corner. Il gol è nell’aria, ma ci vuole una magia. Al diciottesimo minuto Bevilacqua servito da Papa punta il diretto avversario e viene steso al limite dell’area. È la mattonella di Colella che disegna una traiettoria perfetta insaccando all’incrocio dei pali per il meritato vantaggio celeste granata. Dopo dieci minuti ancora tiro di Colella e respinta con i pugni di Lonoce. Alla mezz’ora ci prova ancora Cobuzzi, ma Lonoce è attento e respinge. A cinque minuti dal termine si vedono gli ospiti con una punizione da posizione defilata di Manzari che Silvestri para a terra. Dopo due minuti mischia in area celeste granata e ancora Manzari ci prova trovando sulla sua strada Silvestri.

All’ultimo giro di lancette palla lunga di Colella, ci crede Cobuzzi che continua a pressare Avvantaggiati, gli ruba la palla e chiude la gara con un sontuoso pallonetto. Triplice fischio e grande festa al “Tonino Parisi” con centinaia di sostenitori sparsi ovunque ai quali va la dedica dei nostri campioni. Vittoria mai in discussione al cospetto di un’ottima squadra.

Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese: “Vittoria meritata in condizioni non certamente semplici. Il mister e i ragazzi hanno preparato e fatto una grande gara ottenendo tre punti pesanti e meritati. Ogni giorno che passa diventiamo più forti e consapevoli. Il vento è ancora in poppa. Ora proviamo a chiudere il 2023 in bellezza”

Mister Iannacone a fine gara: “Vittoria bella, importante e meritata. Non era facile viste le condizioni meteo, ma i ragazzi la volevano fortemente. Hanno sfoggiato una prestazione importante contro un’ottima squadra mostrando ancora una volta di poter battere chiunque. Atteggiamento da grande squadra. Oggi abbiamo vinto tutti, chi ha giocato e chi non ha giocato e ha pensato ad asciugare i panni a chi giocava, chi ha sofferto il freddo fuori a vedere la partita e chi è rimasto in macchina. Vittoria da grande famiglia e io sono orgoglioso di farne parte”.

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related