ASD SAN MARCO SCONFITTA DI MISURA AL “SAN SABINO” DI CANOSA

Cade dopo otto risultati utili l’Asd San Marco del dirigente Fredoni. Due a uno il risultato finale in favore dei canosini al termine di una partita non molto bella, non ricca di emozioni, ma con Colella e soci mai domi e capaci di tenere il risultato in bilico fino al triplice fischio nonostante una buona mezz’ora giocata in inferiorità numerica per l’esagerato doppio giallo inferto a Menicozzo subito dopo la rete del due a uno realizzata dallo stesso. Tanti i rimpianti in casa celeste granata per non aver sfruttato al meglio le numerose azioni d’attacco create soprattutto durante la prima frazione quando Bevilacqua, Papa e Cobuzzi non al meglio, si presentavano dalle parti di Capossele senza mai trovare il guizzo vincente, la giocata utile per i compagni di squadra. Partita inchiodata sullo zero a zero e con pochissime occasioni da rete da ambo le parti, sbloccata dal migliore in campo Bayo con un gran tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali allo scadere della prima frazione. Raddoppio di Caruso all’ottavo minuto del secondo tempo e rete di Menicozzo per il definitivo due a uno. Ma veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO Dopo solo un minuto Fiorentino pennella per Bevilacqua posto sul secondo palo che manca l’aggancio vincente sotto porta e l’azione sfuma. Al terzo minuto punizione di Turitto deviata dalla barriera e bloccata da Coppola. Al quarto minuto Salerno per Bevilacqua che cincischia con la palla tra i piedi vanificando un’ottima azione d’attacco. Al nono Papa vola via sull’out di sinistra, si accentra e calcia debolmente tra le mani di Capossele. Al tredicesimo Bayo in contropiede impegna severamente l’eterno Coppola con un bel tiro dalla distanza. Al minuto trent’otto Colella serve una gran palla a Bevilacqua che mette in mezzo per Cobuzzi il quale non aggancia. Al minuto quarantadue ancora Bevilacqua al limite dell’area servito magistralmente da Colella tarda la conclusione e alla fine scarica per Papa al limite dell’area, ma il suo tiro debole si spegne tra le mani di Capossele. Su capovolgimento di fronte Bayo riceve palla al limite dell’area e insacca all’incrocio dei pali. Termina così una prima frazione con De Cesare e soci sotto di un gol.

SECONDO TEMPO I ragazzi del presidente Aniello Calabrese, sotto di un gol immeritatamente, provano a reagire, ma da una disattenzione difensiva, all’ottavo minuto, nasce il raddoppio di Caruso. Sotto di due gol Menicozzo e company non mollano e iniziano a spingere con più determinazione fino al minuto venti, quando lo stesso Menicozzo riceve palla al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra di Capossele. Nemmeno il tempo di esultare che Menicozzo si vede sventolare il secondo giallo per un timido falletto fatto a centrocampo. Nonostante l’inferiorità numerica mister Iannacone ci crede e manda in campo forze fresche alla ricerca del pari. Azioni sempre spezzettate e palloni scomparsi rendono la rimonta sempre più difficile, ma al minuto 90 Pellegrini pennella per De Cesare che di testa manda alto. Dopo due minuti Coco, servito al limite dell’area dall’ottimo Tedone, controlla e calcia alto sopra la traversa. Allo scadere Petruccelli annienterà un bel tiro dalla distanza di Gonzales.

Termina così una gara non bella, ma nella quale i ragazzi di mister Iannacone devono recitare il mea culpa per non aver sfruttato le diverse opportunità create il primo tempo.

Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara: “Partita sbloccata da una grande giocata di Bayo, dopo che noi abbiamo sbagliato diverse azioni d’attacco. Dopo l’espulsione di Menicozzo, in dieci siamo riusciti a rimanere in partita e avremmo meritato il pari. Siamo nuovamente contati e cercheremo di rimpinguare la rosa. Ci sarà da lottare fino all’ultimo istante, ma noi ci faremo trovare pronti”.

Mister Iannacone a fine gara: “Dispiace aver perso una partita per lunghi tratti sotto controllo. Il primo tempo in una partita bloccata se c’era una squadra che sarebbe potuta andare in vantaggio credo sarebbe stata la nostra. Purtroppo non abbiamo sfruttato le azioni d’attacco interessanti che siamo riusciti a creare. Il gran gol di Bayo ha sbloccato la gara. All’inizio del secondo tempo da una nostra ingenuità è nato il loro raddoppio. Mi tengo stretta la reazione anche in inferiorità numerica. Sconfitta che non preclude nulla, ci sarà da pedalare fino all’ultimo istante per raggiungere l’obiettivo”. GO ASD SAN MARCO GO! MAI MOLLARE!

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto e Turris sempre più nei guai: bloccato il mercato invernale

La Co.Vi.So.C. ha disposto un provvedimento di non ammissione...

Potenza scatenato sul mercato: dall’Avellino può arrivare Russo

Potenza molto attivo sul mercato, per rinforzare la squadra...

DS Cerignola: “Murano? Era un obiettivo l’estate scorsa”

Elio Di Toro, direttore sportivo del Cerignola, intervistato da...