D’Anna su rigore e il Nardò vola.

Non è stato facile per i ragazzi di Ragno sconfiggere un Gravina molto combattivo e ben munito sotto il profilo difensivo. Poche le sbavature dei gialloblu che hanno concesso al Nardò solo alcune chance di sbloccare il match nel primo tempo con un episodio clamoroso nei primi minuti.

Al 5’ su calcio d’angolo di Gentile, De Min colpisce platealmente il pallone con un pugno impedendo ad Addae di schiacciare in rete. Vedono tutti il fallo di mano tranne la terna arbitrale. Il Nardò si rende pericoloso al 10’ con un tiro di De Giorgi dall’interno dell’area, finito fuori di poco.

Il Gravina ribatte colpo su colpo ma al 30’ D’Anna, subentrato a Dambros, ruba palla si invola verso l’area, supera Vlasceanu e crossa per Ferreira, che a porta sguarnita, riesce a mandare fuori con un goffo colpo di testa.

Il Nardò prova a chiudere il Gravina nella sua area nel finale di tempo. Al 40’ corner di Gentile con colpo di testa di D’Anna alto sulla traversa. Si chiude un primo tempo combattuto a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Nardò prova ad alzare i ritmi. Al 55’ azione insistita in area gravinese e Ceccarini viene atterrato da Quaranta. Stavolta l’arbitro ci vede bene e assegna il penalty. Dal dischietto D’Anna è glaciale e spiazza Vlasceanu.

La reazione del Gravina è nervosa e produce poco o nulla; è invece il Nardò a creare pericoli soprattutto dopo l’ingresso di Dammacco per uno spento Ferreira. Nel finale l’ex Brindisi colpisce con un tiro a giro salvato sulla linea da Coppola.

Il Gravina riesce ad andare al tiro solo al 90’ con un’incursione di Santoro calciata sull’esterno della rete ed un’erronea assegnazione di corner con mugugno di Nicola Ragno e conseguente espulsione.

Nel recupero si gioca a tratti. Il Nardò stavolta è attento e capitalizza tre punti in chiave rincorsa, il Gravina invece rischia l’assorbimento nella zona retrocessione diretta ora lontana appena un punto.

TABELLINO:

NARDO’ – GRAVINA 1-0

Goal: 55’ D’Anna rig.

NARDO’: Viola, J. Russo, Lanzolla, Gennari; De Giorgi, Ceccarini (89’ Borgo), Addae, Gentile (85’ Mariani), Latagliata; Ferreira (68’ Dammacco), Dambros (25’ D’Anna),

Reserve: Della Pina, Dibenedetto, Cellamare, Urquiza, Milli. Trainer: Nicola Ragno.

GRAVINA: Vlasceanu, Quaranta, Ledesma, Chiaradia, Coppola (63’ Daddario), Corigliano, De Min (67’ Orlando), Semonella (67’ Curvino), Santoro, Deiana (63’ Stauciuc), Da Silvia. 

Reserve: Schulz, De Giosa, Murtas, Rossi, Pantano. Trainer: Pietro Infantino.

Arbitro: Giacomo Rossini di Torino

Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco e Francesco Pirola di Abbiategrasso

Ammoniti: Ceccarini, D’Anna (N) Vlasceanu, De Min, Santoro (G) Espulso dalla panchina Ragno.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...