Gare a porte chiuse per l’U.S. Bitonto Calcio

US Bitonto Calcio informa tifosi e organi di stampa che, a partire da domenica 21 gennaio e sino al termine della stagione calcistica 2023/2024, le gare casalinghe dei neroverdi saranno disputate presso lo stadio “Polisportivo N. Rossiello” di Bitonto (BA) a porte chiuse.La decisione, maturata con profondo rammarico, deriva da una situazione logistica davvero impegnativa che si verifica dall’inizio della stagione, con i pesanti e vari spostamenti di materiale tecnico da Bitonto a Bitetto in occasione di ogni gara “casalinga”, se così possiamo definirla.

Da specificare, inoltre, che nel progetto di inizio stagione c’era quello di svolgere solo la prima parte di campionato a Bitetto, per poi trasferirsi al “Città degli Ulivi”, cosa divenuta infattibile a causa del prolungarsi dei lavori presso l’impianto di Via Megra.

Una situazione delicata che ha portato, in un certo senso, ad una scelta quasi obbligata da parte della società, da sempre schietta e trasparente con la piazza bitontina. Proprio quei tifosi, in particolar modo i 123 abbonati della stagione in corso, per cui si sta facendo di tutto per permettere loro di avere accesso al “Rossiello”, attraverso una deroga per la quale si è incessantemente al lavoro con il Comune di Bitonto, qualora non venisse concessa sarà attivata la procedura per il rimborso.

Tempi burocratici non brevissimi, e per questo motivo la società ha deciso di rendere gratuita a tutti la visione in diretta streaming del match tra Bitonto e Polisportiva Santa Maria Cilento in programma domenica 21 gennaio alle 14.30.
Sarà comunque garantita a tutti la possibilità di continuare a seguire, seppur in modalità “da remoto”, le sorti del leone neroverde in un momento terribilmente complicato della sua storia calcistica e in cui l’apporto della sua gente è fondamentale per provare a risollevare le sorti di questa stagione.

ACCREDITI

Come riportato nella Circolare n.3 del 1 Luglio 2023 della Lega Nazionale Dilettanti:

sono ammessi all’interno dell’impianto coloro che sono titolari della tessera CONI o FIGC, nell’adempimento di funzioni specifiche ad essi affidate;

devono essere concessi accrediti a giornalisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo o a pubblicisti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’Emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti. Ogni altro accredito sarà negato dagli Ispettori della Lega, del Cominato, Divisone, Dipartimenti, fatto salvo quanto previsto dalla LND con propria Circolare n.5 del 1 Luglio 2023;

sono consentiti gli accrediti di operatori radio-televisivi che risultino dipendenti di Emittenti debitamente autorizzate dalla Lega e dai Comitati e dalle Divisioni;

può accedere all’impianto personale appartenente alle Forze dell’Ordine in possesso di regolare tesserino di Agente/Ufficiale di PS o PG, anche se non in servizio o in divisa.

Bitonto,

19/01/2024

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related