Il Casarano non va oltre il pari casalingo contro la Gelbison


La Gelbison senza mai tirare in porta, riesce a portare a casa un punto sul terreno di gioco del Capozza contro un Casarano che trova un vero e proprio muro davanti a se che non permette ai salentini di trovare i tre punti.

Mister Laterza sceglie di schierare il tridente di qualità con Citro, Perez e Corvino. Pronti via il Casarano ha una buona opportunità, che capita sui piedi di Citro, ma la conclusione del capitano viene smorzata da un difensore campano che spedisce il pallone in calcio d’angolo. Al 15′ Perez avrebbe avuto la possibilità di concludere verso la porta avversaria ma il centravanti rossoazzurro viene sbilanciato da un avversario, per il direttore di gara non ci sono le condizioni per fischiare il calcio di punizione. Al 25′ per la prima volta la Gelbison si fa vedere dalle parti di Carotenuto con Croce, la conclusione del centravanti però è debole e perciò facile preda del portiere del Casarano. Al 36′ è Perez ad andare vicino al gol, sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto da Corvino, è l’ex Virtus Francavilla a colpire di testa, il pallone però si adagia sulla parte esterna della rete.

Nella ripresa, dopo appena cinque minuti di gioco, termina la partita di Corvino e inizia quella di Gjonaj, primo velleitario tentativo del secondo tempo è di Gambino, che da buona posizione per un mancino, spara il pallone in curva senza impensierire Milan, che fino a questo momento dell’incontro non è mai stato impegnato. Al 12′ è Tazza a deviare in angolo la conclusione di Pedalino, che è arrivato al tiro dopo un bel dialogo con con Gambino. Al 20′ Citro ha una buona opportunità sul suo sinistro ma la conclusone del numero 10 è troppo debole per impensierire il portiere Milan. Alla mezz’ora Gambino mette un bel pallone in mezzo, per una questione di centimetri Rajkovic non riesce ad arrivare sul pallone ad un passo dalla linea di porta della Gelbison. Nel finale non basta il cuore e la voglia dei ragazzi di Laterza che allungano la serie positiva, senza però accorciare la distanza dal battistrada Team Altamura.

CASARANO – GELBISON 0-0

Casarano (4-3-3): Carotenuto; Pedalino, Celli, Vona, Giannini; Gambino (38’st Parisi), Cerutti, Emmanouil (21’st Marconato); Citro (26’st Falcone), Perez (17’st Rajkovic), Corvino (5’st Gjonaj). A disp.: Pucci, Nunez, Versienti, D’Alena.  All. Laterza

Gelbison (4-4-2): Milan; Tazza, Fontana, De Pace (33’st Sall), Ferrante G, Ferrante D, Manzo, De Pasquale (19’st Lollo), Siculella (36’st Casiello) ; Croce (43’st Dellino), Rodriguez (11’st Bubas). A disp.: Cervellera, Rodrigues, Gagliardi, Muratori. Allenatore: Erra.
Arbitro: Sig. Davide Cerea Sez. Bergamo

Reti:
Note: giornata fredda e nuvolosa; terreno in ottime condizioni;

ammonizioni: Cerutti,

angoli: 5-3;

recuperi: 1′ pt. ; 6′ st.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Serie D n. 128 del 03.05.2024

CU-128-Comunicazioni-alle-societa-variazioni-gare-del-5.5.2024-classifica-emittenti-autorizzateDownload