Il “ritorno” di Mancosu e il dubbio Pongracic: le probabili formazioni di Lecce-Cagliari

di Danilo Sandalo

Ultima gara del girone di andata allo Stadio “Via del Mare” di Lecce dove i salentini affronteranno il Cagliari di mister Claudio Ranieri e dell’ ex capitano giallorosso Marco Mancosu.
Una partita importantissima per entrambe le formazioni, dove a rischiare di più è sicuramente il Lecce che sebbene goda di 20 punti in classifica nel caso quest’ oggi la vittoria non dovesse arrivare si vedrebbe tallonato da un Cagliari che con una vittoria chiuderebbe la prima parte del campionato a quota 17 punti.
Sarebbe un peccato per i ragazzi di D’Aversa, dopo aver disputato un grande girone di andata e dimostrato tutto il loro valore, se dovessero essere risucchiati così drasticamente nella lotta salvezza proprio al giro di boa.
Spetta dunque al mister e a tutta l’ area tecnica pertanto capire cosa poter fare per dare quel tanto che basterebbe a chiudere questa prima frazione di campionato nel migliore dei modi, mettendosi alle spalle quei tanti punti lasciati per strada sicuramente non per demerito.
Per quanto riguarda la formazione, come sappiamo, nel Lecce mancheranno Banda, Touba e Rafia, impegnati con le rispettive nazionali per la Coppa d’Africa, l’ infortunato Dermaku e, con grande probabilità, anche Pongracic non dovrebbe far parte dell’ undici iniziale avendo svolto solo l’ allenamento di rifinitura per via della lombalgia.
Da segnalare anche il ritorno di Almqvist, dopo il periodo di convalescenza, e il ballottaggio Krstovic Piccoli in attacco.
Grande fermento anche per il ritorno dell’ ex capitano Marco Mancosu, grande uomo e condottiero, ricordato con affetto e amore da tutto il popolo giallorosso, non solo per le imprese sul terreno di gioco ma principalmente per lo spessore umano, segno indelebile di una persona genuina che ha portato in alto i colori del Salento e lottato e sudato per la maglia onorandola dal primo all’ ultimo giorno.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin(Pongracic), Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli(Krstovic), Oudin. All. Roberto D’Aversa

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Deiola, Makoumbou, Prati; Viola; Oristanio, Petagna. All. Claudio Ranieri

ARBITRO: Signor Davide Massa sezione di Imperia

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related