Inizia il mercato – Cosa aspettarsi dal Taranto: consolidamento nei play off e provare a stupire


E’ tempo di primi bilanci in casa Taranto dopo la conclusione del girone d’andata ma è soprattutto tempo di pensare a cosa fare sul mercato e come comportarsi considerando la posizione di classifica acquisita dopo le prime diciannove giornate di campionato. Un dato è certo. Questo Taranto può considerarsi, insieme alla Juve Stabia, al Picerno e alla Casertana, una vera sorpresa di questo campionato. Il quinto posto in classifica è frutto di una programmazione fatta quest’estate in maniera molto oculata dal tecnico Ezio Capuano che, poi, è stato il vero costruttore di questa cosa. La decisione del presidente Massimo Giove di affidare al tecnico di Pescopagano la responsabilità dell’area tecnica e la scelta dei giocatori sta pagando. Ora in città si sente un’aria diversa. Una maggiore credibilità nel progetto Taranto, una maggiore solidità e una prospettiva di futuro più accattivante. Il Taranto vuole stupire. E non vuole essere semplice partecipante passiva di questo campionato.

Capuano ha potuto lavorare grazie alla grande disponibilità del presidente Giove di facilitare i desideri del mister cercando di portare a casa tutti gli obiettivi di mercato richiesti dallo stesso Capuano in modo tale da costruire un progetto triennale che portasse il Taranto a poter competere per le alte sfere della classifica. Ci sono già dei risultati ottenuti. E, forse, anche, in maniera inaspettata. La squadra si è formata in questi mesi mettendo in campo tanta determinazione ma anche sprazzi di buon calcio. La “capuanizzazione” della squadra è stata abbastanza evidente sin dalle prime giornate. E, dunque, costanza, lotta su ogni pallone, concentrazione massima ed abnegazione. Gli ingredienti del Capuano-pensiero alla centesima potenza. E, poi, la valorizzazione di molti calciatori over che il mister tarantino ha saputo mettere in campo con costanza e cultura del lavoro.

Certo, forse, qualche ritocco andrà fatto. La posizione di classifica fa sognare anche in prospettiva. Probabimente il presidente Giove pensa a qualcosa di importante. L’appetito viene mangiando. Ci si chiede a Taranto tra i tifosi se i rossoblù parteciperanno agli eventuali play off senza grandi pretese oppure si voglia, a quel punto, coltivare un sogno. Qualcosa già bolle in pentola. Il Taranto vuole rafforzarsi sulla fascia destra considerato ancora un punto ancora un po’ debole della compagine jonica. Proprio su imput di Capuano qualcosa potrà arrivare. Sul discorso degli under, forse, vi sono stati degli errori. Non tutti i giovani hanno dato le giuste risposte e qualcuno potrebbe salutare. Si valuterà passo passo cosa fare su questo punto. Di sicuro il Taranto c’è e vuole continuare a stupire. Se stesso e i propri tifosi trasformandosi nella vira mina vacante di questo campionato. Potrebbe essere un girone di ritorno interessante per i rossoblù. Solo con le mosse della società si capirà se il Taranto di quest’anno vorrà essere ambizioso o limitarsi al mantenimento dell’obiettivo prefissato ad inizio stagione dal presidente Giove.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò – Rotonda 2-7. Juniores Nazionale U19

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

#TELESVEVASPORT

+++ SERIE C, RESPINTO IL RICORSO DEL TARANTO: NON...