Lazio-Lecce: Un guizzo di Felipe Anderson stende un Lecce incapace di agire e reagire

di Danilo Sandalo

Termina 1-0 per la Lazio di Maurizio Sarri la prima gara del girone di ritorno grazie al gol messo a segno da Felipe Anderson al 58′ minuto del secondo tempo.
Una gara in cui la Lazio ha giocato in maniera macchinosa e attendista, che svolge il compitino senza eccedere, di contro un Lecce che è sembrato quasi adeguarsi agli avversari e, piuttosto che punirli e affossarli con quella giusta cattiveria agonistica e quel cinismo che spesso fa la differenza, ha quasi “graziato” i biancocelesti dal vederli capitolare.
Nonostante tutto il primo tempo si era concluso con un netto predominio giallorosso, ma nella ripresa la Lazio ha trovato il gol quasi fortuitamente con Felipe Anderson.
A questo punto il Lecce avrebbe potuto reagire e provare ad affondare il colpo invece, sebbene non si sia arreso, l’atteggiamento dei giallorossi è sembrato quasi normale e senza quel mordente e quella vitalità che serve a una squadra che deve recuperare.
Nel finale torna in campo Ciro Immobile dopo la degenza per infortunio che probabilmente avrà influito anche sulla sua personalità e coscienza riguardo le sue origini napoletane tanto da indurlo a inscenare un teatrino non proprio in linea con la grande scuola teatrale ed attoriale napoletana, venendo giustamente ammonito e facendo una figura veramente poco signorile e attribuibile a un grande campione che, come dimostrato, non è.
Con questa vittoria la Lazio aggancia la Fiorentina al quarto posto grazie al poker di vittorie consecutive ottenute in altrettante giornate, mentre il Lecce continua la sua serie negativa che in realtà dura dal 22 settembre giorno in cui Oudin piegò il Genoa al “Via del Mare” con la sola eccezione rappresentata dalla gara vinta sempre in casa contro il Frosinone dove il portiere dei laziali Turati fu grande alleato dei ragazzi di D’Aversa.
Domenica al “Via del Mare” arriva la Juventus di Massimiliano Allegri lanciata verso la lotta scudetto e, sebbene la sfida sia abbastanza ardua, potrebbe rappresentare l’ occasione giusta per scacciare una crisi che attende solo l’ ufficialità per essere aperta.

(Immagine di copertina a cura della redazione di Calciowebpuglia. Riproduzione vietata)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel