Mesagne – Manduria, Salvadore: “Non esistono partite facili, serve approccio forte e deciso”

A margine della rifinitura del sabato l’allenatore biancoverde ha presentato la trasferta di Mesagne: “La buona prestazione di domenica, ci ha fatto ritrovare un po’ di certezze, stiamo cercando di recuperare ritmo e brillantezza nell’arco dei novanta minuti.”

Archiviata la finale di andata di coppa Italia con il Molfetta (0-0 al Giuseppe Specchia di Galatina), i messapici si rituffano a pieno regime in campionato. Diciottesima giornata del torneo di Eccellenza pugliese (girone B), il Manduria è a caccia della prima vittoria del 2024. I biancoverdi sono reduci dal doppio ko con Ginosa e Novoli. Il Mesagne nell’ultimo appuntamento esterno ha perso per 4-2 con la capolista Ugento.

In settimana il Manduria ha completato il tesseramento del centrocampista serbo Nikola Ristovski (classe 1997). E’ una mezzala mancina con buone doti di inserimento in fase offensiva. Mentre non sarà della partita il difensore centrale D’Aiello (squalificato), ancora out: Aquaro, Cavaliere, Marsili e Ancora. Gli ultimi due hanno lavorato a parte in settimana con l’obiettivo di tornare presto in gruppo. Si aggiunge alla lista degli indisponibili D’Ettorre, per lui stagione finita: l’infortunio è più grave del previsto.

A margine della rifinitura del sabato mattina ha parlato mister Andrea Salvatore, l’allenatore del Manduria ha dato indicazioni interessanti in vista della trasferta di Mesagne. “La squadra ha lavorato bene. La buona prestazione di domenica, ci ha fatto ritrovare un po’ di certezze, stiamo cercando di recuperare ritmo e brillantezza nell’arco dei novanta minuti. In queste partite bisogna tenere altissima la concentrazione. Nella gara di Ugento, il Mesagne è andato due volte in vantaggio. Sono sintomi di una squadra viva. Noi usciamo da un periodo così e così, servirà un approccio forte e deciso. Non esistono partite facili”.

Poi il punto sulla seconda metà di stagione e sul rush finale in campionato. “Oggi la classifica non ha valenza, non serve guardare la nostra e quella degli avversari. Mancano otto partite e tutte le squadre lotteranno per raggiungere l’obiettivo. Il Mesagne ha cambiato tanto nel mercato di dicembre. Sappiamo benissimo che affronteremo una squadra spigolosa, noi dobbiamo ritrovare intensità e ritmo”. Plecic e Ristovski? Sono convinto che gli ultimi due arrivati ci daranno una grossa mano.
Calcio d’inizio domenica alle ore 15.00, presso il comunale di Mesagne. Live streaming su canali di Antenna Sud Sport.

Fonte: RTM web

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – TARANTO CALCIO – IL POSSIBILE UNDICI ANTI – LATINA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

I CONVOCATI ROSSOBLÙ PER LATINA-TARANTO

27 Aprile 202427 Aprile 2024 Mister Ezio Capuano ha diramato...

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...