Monopoli, Taurino: ”Ci vuole più determinazione. Con i nuovi giocatori c’è ventata di aria fresca”


Vigilia di campionato per il Monopoli di Roberto Taurino nell’importantissimo match di domani sera contro il Potenza al Veneziani. Ecco le parole del mister della squadra pugliese nella conferenza stampa di presentazione della partita:

Sulla situazione della squadra: ”Sono rientrati quasi tutti. Solo Cristallo è sulla via del recupero e non sarà a disposizione. Dalla settimana prossima sarà con noi e potrà rientrare nel gruppo. Il periodo del mercato è sempre particolare. La società sta facendo gli sforzi giusti per poter arrivare ai nostri obiettivi. Stanno arrivando giocatori che stanno portando aria fresca nel grippo. Forse c’èra anche bisogno di questo. Siamo arrabbiati e ci stiamo facendo del male da soli. Abbiamo preso gol evitabili e siamo reduci da sconfitte evitabilissime. Dobbiamo cambiare marcia e migliorare su questo. Non concediamo troppo ma subiamo dei gol e, quindi, dobbiamo avere più deteminazione”

Sui nuovi arrivati: ”Sono a disposizione. Hanno lavorato da due giorni e sono arrivati con grande spirito. Con la società vogliamo puntare su giocatori che vogliono metterci anima e con giocatori convinti della situazione difficile che c’è. L’aspetto mentale è fondamentale in questo momento. Ci vogliono giocatori che mettano in campo spirito e voglia per tirarci fuori dalle sabbie mobili. Chi vuole venire a Monopoli deve starci credendoci davvero. Questa è la cosa più importante. Ci vuole un gruppo granitico”

Sul Potenza: ”E’ una squadra in serie positiva, hanno trovato equilibrio. Hanno avuto il cambio di allenatore. Gestiscono con serenità le partite, hanno equilibrio nelle due fasi. Difendono bene e sono molto organizzati. Subiscono poco e questo modo di difendere sta dando tanto a loro. E poi hanno le qualità per far male. Stanno sfruttando bene le loro caratteristiche. Sarà partita tosta per noi”

Ancora sui nuovi arrivati: ”Abbiamo perso giocatori importanti come Starita. Lui ha fatto la sua scelta. Abbiamo preso le persone che ci sono sembrate vogliose di venire a Monopoli. Tommasini e Sosa sono venuti qui con tanta convinzione. Noi lavoreremo sul campo con le idee tattiche giuste ma ci vogliono spirito di sacrificio e forza mentale. I giovani arrivati hanno anche tanto entusiasmo”

Sulla vicenda Vassallo: ”Posso dire che Vassallo si è sempre allenato con il gruppo ma di mercato parlerete con la società. La linea è molto chiara. Chi deve stare qui e vuole rimanere qui deve farlo con lo spirito giusto. Chi non se la sente è giusto che vada dove vuole per trovare nuovi stimoli”

Sul modulo tattico: ”Vediamo cosa mettere in campo. Ci sono giocatori che possono darci tanto in fase di non possesso ma anche in fase di proposizione. Dobbiamo mettere dentro al terreno di gioco tutto quello che abbiamo al di là del modulo che si potrà adottare”

Sulla lotta salvezza: ”Il livello medio è alto di tutte le squadre. Poi è normale che è importante anche l’aspetto psicologico. Abbiamo bisogno di un qualcosa per trovare tranquillità e spinta giusta”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related