PARI E SPETTACOLO ALLO IACOVONE, CON IL BENEVENTO È 2 A 2 – Taranto Football Club 1927

Allo Iacovone va in scena una gara bellissima tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto: tra Taranto e Benevento è 2 a 2. I giallorossi vanno in vantaggio per due volte con le marcature di Berra e Ciano e vengono raggiunti dalle reti rossoblù di Kanoute e Simeri.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 4′ ed è di marca rossoblù: angolo di Zonta a pescare la testa di Miceli, Paleari blocca. Al 6′ arriva il vantaggio degli ospiti: dopo un corner la sfera rimane in area piccola, sulla stessa si avventa Berra che spara alle spalle di Vannucchi. Il Taranto reagisce e trova il pari all’11’: De Marchi si invola verso la porta e trova la respinta di Paleari, sulla palla vagante ritorna l’attaccante ionico che viene colpito da Pastina e l’arbitro decreta successivamente la massima punizione. Sul dischetto va Kanoute che non sbaglia per l’uno a uno. Al 22′ si rivede il Taranto: Zonta calcia da fuori trovando pronto l’estremo difensore ospite. La prima parte di gara termina senza altre particolari emozioni dopo un minuto di recupero. Il Benevento parte forte nel secondo tempo: Agazzi calcia al volo in area di rigore, sfera che finisce sull’esterno della rete. Al 51′ arriva il nuovo vantaggio giallorosso: Ciano arma il sinistro da fuori che termina la sua corsa all’angolino basso alle spalle di Vannucchi. I rossoblù reagiscono nuovamente e trovano il pareggio al 59′: Orlando crossa dalla destra, Kanoute fa da sponda per Simeri che di testa timbra il suo primo gol in maglia rossoblù. Al 62′ ci provano gli ospiti: Lanini calcia in diagonale, blocca Vannucchi. Al 72′ riecco il Taranto: Calvano calcia da fuori, il rasoterra finisce sul fondo. Al 95′ la formazione rossoblù ha l’occasionissima per vincerla: Orlando serve Simeri sul filo del fuorigioco, l’attaccante prova a scavalcare con un pallonetto l’estremo difensore ospite che legge la situazione e para. La contesa termina in parità dopo cinque minuti di recupero. Gli ionici torneranno in campo sabato prossimo con il Monterosi, nuovamente allo Iacovone.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
domenica 28 gennaio 2024, ore 16:15
Serie C/C 2023/24 – giornata 23

TARANTO-BENEVENTO 2-2

RETI: 6‘ Berra (B), 13’ rig. Kanoute (T), 51’ Ciano (B), 59’ Simeri (T)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio (46’ Enrici), Miceli, Luciani – Valietti, Zonta (90’ Fiorani), Calvano, Ferrara (83‘ Panico) – Orlando, De Marchi (46’ Simeri), Kanoute (75’ Fabbro). A disp.: Loliva, Samele, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. All.: Ezio Capuano.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari – Berra (73’ Masciangelo), Capellini, Pastina – Improta, Agazzi, Talia, Benedetti (66’ Simonetti) – Ciano (73’ Marotta), Lanini, Starita (60’ Ciciretti). A disp.: Nunziante, Manfredini, Kubica, Ferrante, Pinato, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Bolsius. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (Tachato-Zezza; IV: Gangi)

NOTE: Ammoniti: Capuano (T), Riggio (T), Berra (B), Talia (B), Panico (T).

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel