Picerno, Longo: “Prima la salvezza, poi proveremo ad alzare l’asticella”


Il Picerno pareggia a Taranto e aggancia momentaneamente la Casertana al secondo posto del girone C. Il tecnico dei rossoblù, Emilio Longo, commenta la gara dello Iacovone: “Avevamo preparato la partita cercando di mettere quanto più valore offensivo possibile, fermo restando che avevamo diverse assenze. Avevamo provato a leggere gli spazi che il Taranto ci ha concesso ma non siamo stati bravi a sfruttarli, però non ritengo che abbiamo rinunciato a giocare, anzi, nel secondo tempo abbiamo giocato con quattro attaccanti e forse siamo stati anche spregiudicati. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, ci prendiamo un punto importante, in una partita che è stata utile per capire a che livello siamo arrivati. I ragazzi devono crescere e giocare in queste situazioni ambientali ti aiuta sicuramente. Anche oggi abbiamo fatto minutaggio e questa è una nota molto importante. Il risultato del campo si deve accettare. Sicuramente il secondo tempo rimane più impattante per le occasioni che ha avuto il Taranto ma il primo tempo è stato a vantaggio nostro per quanto riguarda le occasioni. All’andata abbiamo dominato e abbiamo accettato il pareggio, stavolta ci prendiamo lo stesso il punto”.

Ancora in gol Murano, autore della rete del definitivo 1-1: “Murano ha dei numeri impressionanti e penso che possa fare ancora meglio. Oggi ha toccato pochi palloni perché avevamo preparato così la partita, nel calcio si gioca spesso senza palla e lui ha fatto un lavoro molto funzionale nell’allungare la squadra. Jacopo si sta applicando alla grande e credo che possa raggiungere presto categorie che non ha mai raggiunto prima”.

Il Picerno è stabilmente nei piani altissimi della classifica dall’inizio della stagione: “Le nostre ambizioni? Noi ci siamo detti dall’inizio che volevamo realizzare una salvezza il più rapidamente possibile. Non siamo stati creduti per i risultati che abbiamo ottenuto, ma siamo terzultimi nella graduatoria degli ingaggi e sovvertire questi valori con l’organizzazione non è sempre semplice. Adesso siamo vicini alla salvezza e possiamo dire che puntiamo ai playoff, una volta conquistati gli spareggi promozione proveremo a giocarli in casa, ma dobbiamo fare sempre uno step alla volta. Oggi ci siamo confrontati con una città che ha quaranta volte gli abitanti di Picerno, questi sono aspetti che non dobbiamo mai dimenticare”. 
 

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone C

L'ultima giornata del campionato di serie C girone C...

Foggia, arriva il rompete le righe: è terminata la stagione

Il Foggia rende noto che, archiviata l’ultima gara della...

ROSSONERI: ARRIVA IL ROMPETE LE RIGHE

Archiviata l’ultima gara della regular season in quel di...