Firenze, 30 gennaio 2024. Due rigori parati in una sola partita Sheik Sibi, classe 1998, 79 presenze ufficiali con la Virtus Verona, è il primo portiere della serie C NOW 2023/2024 a parare due rigori nella stessa partita. L’estremo difensore, nella gara Vicenza-Virtus Verona terminata 0-0, ha neutralizzato ben due tiri dal dischetto del numero 9 biancorosso Franco Ferrari.
Pro Sesto, ancora un pareggio a reti bianche La Pro Sesto incamera il sesto 0-0 stagionale e diventa il club italiano 2023/24, tra i 100 professionisti dalla A alla C, ad aver pareggiato più volte senza gol.
Olbia, Dessena firma la sua quarta rete stagionale Gol da 3 punti per Daniele Dessena, classe 1987, che ha deciso il match casalingo contro l’Arezzo. Raggiunge così quota 4 reti in campionato e diventa il miglior marcatore in stagione dei sardi insieme a Daniele Ragatzu. Per il centrocampista degli isolani è l’ottava rete in 29 partite in maglia Olbia.
Juventus Next Gen in salute Vittoria esterna per 1-3 al “Mazza” di Ferrara per la Juventus Next Generation contro la Spal. È il sesto risultato utile consecutivo per i piemontesi.
Artistico determinante Tredici punti su 21 conquistati dalla Virtus Francavilla sono griffati “Artistico”: si tratta del 61,9% del bottino totale della compagine pugliese. Anche nell’ultimo match casalingo la prodezza di Gabriele Artistico è stata determinante ed ha regalato i tre punti nell’1-0 sul Foggia.
Triplo D’Andrea Rimonta dell’Audace Cerignola, inizialmente sotto 0-2 al “Monterisi”, contro il Crotone. Nella gara del Girone C di Serie C NOW, terminata con il risultato di 4-2, è stato decisivo l’attaccante gialloblù Filippo D’Andrea che ha messo a segno la prima tripletta tra i professionisti.
(Dati e statistiche di Football Data Firenze; foto Virtus Verona)