Taranto, Capuano: ”Pronti ad affrontare il Picerno. Sul mercato con convinzione”


Grande attesa nello spogliatoio del Taranto per la sfida di domani sera contro il Picerno in uno stadio Iacovone che si preannuncia pieno di passione. L’allenatore degli jonici Ezio Capuano si presenta ai giornalisti per presentare la partita contro i lucani. Ecco le sue parole:

Sulla partita contro il Picerno: ”E’ una grande partita contro una squadra che è una grande realtà del calcio professionistico e per questo faccio i complimenti alla compagine lucana. Sono forti, hanno il capocannoniere del campionato e sono davvero belli da vedere. Noi dovremo cercare di fermarli e di colpirli nei punti dove possono essere attaccati. Siamo pronti ad affrontare questa partita con le nostre qualità e il nostro grande pubblico. Sappiamo bene quelle che saranno le insidie. Pensiamo di aver studiato bene il nostro avversario. Faccio i complimenti al loro allenatore per quello che ha fatto e sta facendo”

Sulla cessione di Cianci e sul mercato: ”Pietro è un giocatore che ci ha regalato delle emozioni. In estate, dopo aver vinto un campionato con il Catanzaro, ha accettato il nostro progetto tattico, questo non lo dimenticherò mai e gli sarò grato a vita. Quando un giocatore ti viene a fare delle richieste, io non sono in grado di dire di no, verrei meno a quelli che sono i miei principi. Per noi è una perdita importante, cercheremo di sostituirlo in maniera adeguata, non siamo degli sprovveduti e lo faremo con grande tranquillità e convinzione. Siamo su 3/4 giocatori importanti, ci sono delle prime scelte, prenderemo un giocatore adatto al nostro sistema di gioco e che ha delle determinate caratteristiche. Prenderemo un giocatore con motivazioni alte e che avrà il piacere di indossare questa maglia”

Sulle partite importanti: ”Questa squadra che affrontiamo è forte poi certamente gli episodi possono fare la differenza. Domani dobbiamo essere perfetti per fare risultato. Abbiamo la pressione della nostra curva che ci da carica ma anche tante responsabilità. Abbiamo il diritto di sognare, certo ma i dettagli faranno la differenza. Conosciamo i nostri avversari, li abbiamo già affrontati. Mi porto delle certezze. Non ho dubbi su quello che ho in mente per domani sera. Loro hanno grandi giocatori ma noi altrettanto sappiamo quello che possiamo e dobbiamo dare”

Sulla condizioni della squadra: ”Abbiamo da verificare tante cose. Non farò convocati perchè dobbiamo vedere la situazione dei nostri giocatori. Non sarebbe corretto fare lista dei convocati e poi magari avere dei problemi. Lo dico con estrema schiettezza. Kondaj? Io scelgo in base a chi sta bene. Lui è un nostro giocatore e potrà esserci utile. Sono, in ogni caso, soddisfatto del mio gruppo e, soprattutto, per la disponibilità che questi ragazzi mi danno ogni giorno. Sono contenti di indossare questa maglia e non finirò mai di ringraziare loro per questo. Mi sopportano e mi supportano sempre”

Su Travaglini: ”L’ho preso come difensore e non ho mai pensato di averlo preso per fare l’esterno. E’ un giocatore di livello alto”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Innocenti: ”Stagione straordinaria del Taranto. Curva dei rossoblù dà adrenalina”

Ai microfoni di GiornaleRossoblù.it l'ex attaccante del Taranto Riccardo...

15 GIUGNO 2024 – ECCELLENZA: BARLETTA, ALTRA SETTIMANA SENZA ANNUNCI UFFICIALI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Inter, Zenga dice la sua su Sommer: "Ero scettico, ma contento di essere stato smentito"

Walter Zenga è stato ospite alla Milano Football Week...

Inter, Klinsmann: "Lautaro? È cresciuto molto, è diventato più leader"

Jurgen Klinsmann è stato ospite alla Milano Football Week...