Vittoria esterna per il Casarano, 2-1 contro il Rotonda

Il Casarano con due calci piazzati realizzati nel corso della ripresa ha espugnato il campo del Rotonda, andando così a ridurre di due punti il distacco dalla prima posizione occupata dalla Team Altamura che ha pareggiato sul campo della Gelbison.

Mister Laterza lascia in panchina il match winner di Bitonto Celli, in difesa c’è Guastamacchia al fianco di Vona, in avanti le chiavi dell’attacco sono affidate a Perez sostenuto da Falcone, Gjonaj e Gambino; tra le fila del Rotonda mister Pagana punta tutto sull’estro e la velocità di Cajazzo e Cardore. Nel corso della prima frazione di gioco si vede veramente poco gioco, complice il maltempo che imperversa sul terreno di gioco lucano, il primo sussulto arriva al 41’ quando Vona non è preciso nell’appoggio per Carotenuto che deve precipitarsi sul pallone per coprire lo specchio a Cajazzo che con un pallonetto non trova lo specchio della porta. Nel primo tempo il Casarano non riesce mai a farsi vedere dalle parti di Sakho che non è mai stato impegnato dagli attaccanti rossoazzurri.

Quello che esce dagli spogliatoi è però un altro Casarano, ma la prima occasione è per i padroni di casa con Cajazzo che dalla distanza impegna severamente un attentissimo Carotenuto.  Al 7’ della ripresa cambia la partita: Gambino si conquista un calcio di punizione che viene battuta magistralmente da Gjonaj che mette a segno la seconda rete del suo campionato. Il fantasista balcanico potrebbe realizzare una doppietta dopo un’azione solitaria, ma la difesa lucana si rifugia in calcio d’angolo. Sembra tutto destinato verso lo 0-1 quando Citro, subentrato benissimo in partita, si conquista un calcio di rigore che realizza spiazzando Sakho.

Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che il Rotonda accorcia le distanze con un colpo dalla distanza di Ankovic che accende il finale. Nei quattro minuti di recupero il Casarano gestisce il pallone e porta così a casa tre punti pesantissimi e importantissimi per rimanere agganciati al treno per le prime posizioni.

ROTONDA – CASARANO 1-2

Rotonda: Sakho; Bran, Fusco, Brunet, Alari (25’st Mirante), Marchetti (18’st Leone), Cajazzo, Timmoneri, Fernandez, Cardore, Attye (18’st Ankovic). A disposizione: Simeoli, Dridi, Callegari, Sollini, Marino, Tassi. All.: Pagana

Casarano: Carotenuto; Pedalino, Vona, Guastamacchia, Giannini; Emmanouil, Cerutti; Gambino (15’st Parisi), Gjonaj (12’st Citro), Falcone (12’st Versienti); Perez.  A disposizione: Pucci, Nunez, Rajkovic, Celli, Marconato, D’Alena. All.: Laterza.

Arbitro: Buzzone della Sez. di Enna

Reti: 7’st Gjonaj, 44’st Citro, 45’st Ankovic.

Note: giornata fredda e piovosa;

ammonizioni: Guastamacchia, Marchetti;

angoli: 4-7;

recuperi: 1’pt.  ;4’ st.

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto-Picerno, già quasi 8mila biglietti venduti

E' febbre da play off a Taranto. Ieri si...

Taranto, Loliva: ”Il Picerno fa paura. Sarà partita simile come con il Latina”

E' sempre stato l'uomo spogliatoio del Taranto. Andrea Loliva,...

Virtus Palese Calcio – RADUNO ATALANTA BC

🏡 RADUNO ATALANTA BC 💥 Siamo entusiasti di condividere...