𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔-𝗠𝗨𝗥 𝗘 𝗜𝗟 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗔 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗜𝗡𝗢.

𝗕𝗢𝗥𝗗𝗔-𝗠𝗨𝗥 𝗘 𝗜𝗟 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗔 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗜𝗡𝗢. 𝗟𝗘 𝗥𝗘𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗜 𝗗𝗨𝗘 𝗔𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜𝗡𝗜 𝗘𝗗 𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗔𝗥𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗠𝗢𝗡𝗢𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗔𝗡𝗢 𝗔𝗜 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔𝗭𝗭𝗨𝗥𝗥𝗜 𝗧𝗥𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗟𝗔𝗧𝗜𝗡𝗢

Vittoria sofferta ma di vitale importanza per il 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞, che nello scontro diretto d’alta classifica supera per 2-1 il 𝐂𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨. Un primo tempo che i biancazzurri hanno praticamente dominato, mentre nel secondo tempo gli ospiti sono venuti fuori ed hanno anche sfiorato un clamoroso pareggio nel finale. Decisive le reti di 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐚 𝐞 𝐌𝐮𝐫, ma provvidenziale la parata di 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢 in pieno recupero. Subito in avvio Casaccio di testa sfiora il gol. Appena dopo il quarto d’ora doppio tentativo di Mur, ma in entrambe le circostanze Margiotta è attento. Nel giro di un minuto doppio legno colpito per i ragazzi di Mignogna con Santoro e Serralvo.

A metà primo tempo tentativo velleitario di Della Bona per gli ospiti che termina fuori. Il dominio dei biancazzurri viene premiato al 36′ con Borda che ribadisce in rete una respinta di Margiotta su conclusione di Santoro. Nel primo tempo non arriva la reazione dei leccesi e la frazione si conclude con il vantaggio di misura dei padroni di casa. Nel secondo tempo è tutto un altro Copertino, che sfiora il pari al 49′ con Pinto. Ma è il Grottaglie che al 61′ realizza la rete del raddoppio con Mur. Santoro lavora da terra un ottimo pallone e serve l’accorrente Mur che dopo un paio di finte con un destro violento sigla il 2-0.

Squadra della città delle ceramiche che al 66′ potrebbe mettere in ghiaccio la sfida con un calcio di rigore. Mur dagli 11 metri calcia centrale e Margiotta con i piedi salva tutto. Gol sbagliato e puntuale gol subito pochi minuti dopo. L’appena subentrato Frisenda gira in rete un cross dalla destra e dimezza lo svantaggio. Ultimi 20 minuti di grande sofferenza per il Grottaglie che comunque in contropiede sfiora a più riprese il gol del 3-1. In pieno recupero la firma su questa vittoria ce la mette Monopoli che è provvidenziale nel deviare la conclusione di Frisenda da posizione defilata. Vittoria di platino per il Grottaglie che pur soffrendo nel finale, si regala 3 punti che consentono ai biancazzurri di restare in piena zona playoff. In classifica non cambia nulla visto che le contendenti ai quartieri alti della classifica vincono tutti e il Grottaglie resta così al 4′ posto in coabitazione con la 𝐑𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐑𝐞𝐟𝐮𝐠𝐞𝐞𝐬. Prossima gara in programma domenica in trasferta contro la 𝐂𝐞𝐝𝐚𝐬 𝐀𝐯𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇

𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Monopoli, Signorelli, Rossini, Rossetti, Danese, Casaccio, Borda, Mur (74′ De Carolis), Serralvo (57′ Sowe), Vallejos, Santoro. In panchina: Tursi, Pisano, Carone Bottiglione, Petrosino, Massimo, Mignogna. All. Carrieri.

𝐂𝐎𝐏𝐄𝐑𝐓𝐈𝐍𝐎: Margiotta, Nestola E., Della Bona (91’Nestola A.), Giannuzzi, Elia (84′ Montinaro), Perrone, Carrino, D’Amanzo, De Luca (75′ Ciccarese), Bruno (67′ Frisenda), Pinto (67′ Mazzotta). In panchina: Palma, Epifani, Muci, Mita. All. Corallo.

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 36′ Borda, 61′ Mur, 69′ Frisenda. 𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Casaccio, Borda (Grottaglie), Perrone, Elia, Nestola E. (Copertino).

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il resoconto video di Spinazzola-Polimnia 1-2.

Fonte: Facebook official page

Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: avanza Santarpia

Il calcio italiano non è solo Serie A, Serie...

Il Lucera Calcio si dissocia fermamente dagli atti incresciosi di domenica

Il Lucera Calcio si dissocia fermamente dagli atti incresciosi...

Brindisi, nel mirino Scaringella del Manfredonia

Il Brindisi, dopo aver rinforzato l'attacco con gli arrivi...