Bisceglie 1913, massima concentrazione per la sfida casalinga con il Corato

Nel sesto turno di ritorno i nerazzurri ricevono al “Ventura” la squadra di mister Doudou (inizio ore 15,30, sarà giornata pro-Bisceglie). Bonicelli e compagni inseguono il bottino pieno per consolidare il primato in classifica.

Dopo la pausa di domenica 4 febbraio, in concomitanza con la finale di ritorno di Coppa Italia (fase regionale) che ha decretato il successo del Manduria a spese del Molfetta, riprende domani il massimo campionato regionale. Nella sesta giornata di ritorno il Bisceglie ospita il Corato sul prato del “Ventura”, con calcio d’inizio alle 15.30. La formazione di mister Di Meo, prima della classe con 43 punti, è reduce da otto vittorie di fila, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta contro la Virtus Mola (1-3). La squadra stellata detiene il secondo miglior attacco del girone A con 47 reti realizzate (a pari merito con l’Unione Calcio) e la seconda migliore difesa con 15 gol subiti. Il Corato, invece, è ottavo in classifica a quota 23 punti, in zona playout. Un avvio di campionato deludente ha determinato il cambio di allenatore in casa neroverde. Dopo la pesante sconfitta interna in campionato proprio contro il Bisceglie al “Coppi” di Ruvo (1-6), Sasà Maurelli ha deciso di dimettersi e la società ha deciso di affidare la guida della squadra a Diaw Doudou (granitico difensore del Bari in serie A agli inizi degli anni 2000, da tecnico ha allenato di recente anche la Fidelis Andria in C).

Da quel momento il Corato sta lottando per risalire la china e provare a centrare la salvezza evitando i playout. Sarà la quarta sfida stagionale tra le due compagini: il bilancio sorride ai nerazzurri, che finora hanno ottenuto due vittorie (nella sfida di ritorno del primo turno di Coppa e nella gara di andata di regular season) a fronte di una sconfitta (nella partita di andata del primo turno della competizione tricolore). Sanchez e compagni dovranno rimanere concentrati e non sottovalutare la squadra neroverde, rinvigorita rispetto al girone di andata, cercando di conquistare punti fondamentali per consolidare il primato e mantenere a debita distanza le inseguitrici Unione Calcio (40) e Molfetta Calcio (38). Tra gli ex di turno nelle file neroverdi ci sono Simone Fanelli, Michele Zinfollino e il portiere Giuseppe Loiodice. La partita sarà diretta da Giulio Quarta della sezione di Lecce, coadiuvato da Angelo Conversa di Bari e Francesco Di Muzio di Foggia.

Per l’occasione il club nerazzurro ha indetto la giornata “Pro Bisceglie”: non saranno validi né abbonamenti né tessere di favore.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIUDICE SPORTIVO – XXVIII GIORNATA

27 Febbraio 2024 Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito...

GS Troia – 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐈𝐄𝐖 𝐺𝑖𝑢𝑠𝑒𝑝𝑝𝑒 𝐷𝑖 𝐺𝑒𝑛𝑛𝑎𝑟𝑜

𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑒𝑞𝑢𝑖𝑙𝑖𝑏𝑟𝑎𝑡𝑜...

Casarano Calcio – Laterza: “Pensiamo una partita alla volta”

LA SETTIMANA – “Siamo pronti e vogliosi di scendere...

Nuova Spinazzola. Intervista a Luca ROMIO

Intervista a Luca ROMIO nel dopo gara Spinazzola-Un.Bisceglie Fonte:...