Don Uva Calcio – Don Uva-Capurso: 0-3

Tra le mura del “Di Liddo” il Don Uva contro la Capolista Capurso replica il risultato della partita d’andata capitolando 3-0. Questa volta, però, i biscegliesi sono partiti col piglio giusto, tenendo bene il campo per la prima mezz’ora abbondante di gara e riuscendo ad avere anche buone chance per sbloccare il risultato.

Prima Conte al 20’ (Pellegrini para facile), poi, 4’ dopo, Amoruso trova Di Leo che tocca dietro per Conte, ma la conclusione è imprecisa; infine al 27’ è Di Leo a rendersi pericoloso su punizione (l’estremo bianco-granata respinge). Un rigore discutibile trasformato da Fieroni al 34’ ribalta completamente la situazione: da una parte i baresi si caricano, dall’altra i padroni di casa sembrano subire il colpo, perdendo concentrazione. Al 40’ Fasciano raddoppia e di lì a poco Foggetti firma il tris che chiude definitivamente i conti (46’). Poco da raccontare nella seconda frazione di gioco.

Al 6’ Donvito colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante gli ingressi offensivi di Ricatti e Vecchio, il Don Uva non riesce a essere incisivo. Da segnalare solo le occasione di Petrignani per Conte al 26’ (alta) e dello stesso Petrignani che, sullo scadere, si gira e calcia, ma la palla finisce fuori. Nonostante il risultato, è giusto rimarcare l’atteggiamento della squadra che a cospetto dell capolista ha mostrato personalità per buona parte del match. Testa al prossimo impegno in calendario: la trasferta a Lucera (terza in classifica), reduce dalla vittoria per 1-0 con il Bitritto Norba.

Marcatori: Fieroni al 34’ pt; Fasciano al 40’ e Foggetti al 46’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971 Troilo R., Amoruso, Preziosa (Modugno dal 41’ st), Murolo, Cataldo, Troilo D. (Prekducaj al 19’ st), Conte (Vecchio dal 17’ st), Di Leo, Lorusso (Magurean al 19’ st), Bruno (Ricatti dal 26’ st), Petrignani. A disposizione: Cassanelli, Garbetta, Papagni. All. Capurso.

FOOTBALL CLUB CAPURSO Pellegrini, Civita (Deserio dal 33’ st), Schirone, Antonicelli (Zaccaria dal 19’ st), Grazioso, Donvito, Foggetti (Stefanelli dal 28’ st), Fasciano (Tamburrano dal 19’ st), Armenise G. (Colabello dal 41’ st), Armenise M. A disposizione: Ndiaye, Panunzio, Miggiano, Strippoli. All. Fumai.

Arbitro: Visani di Foggia Assistenti: Doronza di Barletta e Rossiello di Molfetta.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Polisportiva Santa Maria – Nardò: info biglietti e diretta streaming –

E’ attiva la prevendita dei biglietti per l’ultima giornata...

Casertana, Curcio: “16 gol? Eguagliato record di Foggia, ora devo superarlo”

Alessio Curcio, attaccante della Casertana, è intervenuto ai microfoni...

Foggia, Nicola Canonico potrebbe lasciare il club rossonero

Nicola Canonico potrebbe lasciare il Foggia. Come si legge...