ESCLUSIVA – Manfredonia-Città di Gallipoli 2-0, Balba: “Ripagato del duro lavoro”

Il pareggio contro i cilentini non ha impedito ai biancoazzurri di ripartire ed il giovane centrocampista ragusano ha zittito tutti. Vecchia conoscenza del Manfredonia, i salentini avevano affrontato i padroni di casa a Fasano, per decretare la diretta promossa. In quell’occasione i garganici hanno regalato il sogno alla cittadina, mentre il Gallipoli raggiunse il traguardo più tardi.

Gara decisa nella ripresa. Al 66′ arrivava la splendida rete di Balba con un tiro sul primo palo. La gradinata Est esplodeva di gioia ed il giovane centrocampista riesce a raddoppiare all’81′, imbeccato da un passaggio perfetto di Giacobbe. 

Mister Cinque commenta l’esito della disputa: “E’ stato uno scontro diretto, mi aspettavo dai ragazzi una prestazione matura ed è andato come previsto. Ultimante gli avverarsari hanno dato filo da torcere a diverse squadre, la presunzione non ci appartiene e perciò ho tenuto in considerazione che avrebbero potuto incalzare anche noi. Durante i primi 45′ eravamo contratti e limitati, sulla faccia destra avevamo difficoltà ma non abbiamo rischiato tanto, nella seconda fazione abbiamo avuto più spazio e le loro possibilità sono state misere e spesso grazie a delle nostre sviste. A Barletta sarà una vera e propria battaglia…”

Evidentemente stanco in volto ma contento per il risultato, il giovane esterno d’attacco e marcatore comisano (Comiso, Rg) Daniele Balba commenta timidamente i risvolti della gara: “E’ senza dubbio una vittoria meritata, non era facile anche per la condizione meteorologica. Il nostro più grande orgoglio è la compattezza del gruppo ed anche oggi l’ha dimostrato. Il Gallipoli ha lottato in queste ultime sfide e questo doveva farci da monito, non abbiamo abbassato la guardia. I miei gol? (sorride, ndr) Preferisco parlare degli obiettivi raggiunti collettivamente. Sono il più giovane, è vero, ma non sono più coccolato di altri (ride ancora, ndr), i più grandi mi spronano tantissimo e li ringrazierò sempre. Anche se ho incredibilmente recuperato, sono in realtà reduce di un infortunio e la chiamata del Manfredonia è stata una manna dal cielo, titubante ho firmato ma prenderei questa decisione altre mille volte poiché la società è molto seria, ora vorrei solo godermi la piccola meta raggiunta”. Balba, inoltre, è stato invitato al torneo di Viareggio per rappresentare la Categoria Under del Girone H, una soddisfazione personale in più prima della decisiva doppietta al Miramare ricoperto di pioggia.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel