LEGA PRO E SPORTRADAR AG FANNO TAPPA A BENEVENTO CON L’INTEGRITY TOUR

Benevento, 9 febbraio 2024. L’Integrity Tour giunge al suo quarto appuntamento. Il progetto, con cui Lega Pro e Sportradar AG tramite lo strumento della formazione mirano a combattere le pratiche di match fixing ed ogni tipo di frode sportiva, è stato ospitato dal Benevento Calcio all’interno dello stadio “Ciro Vigorito”.

Un impegno costante quello di Lega Pro e di Sportradar AG, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori AIC, che è testimoniato dalla presenza del Vicepresidente Lega Pro Giovanni Spezzaferri, accompagnato da Giovanni Marchi e Alice Fraccari anch’essi di Lega Pro, del Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG Marcello Presilla e del Referente Territoriale Aic Danilo Coppola.

Ai loro interventi, che hanno evidenziato come la tutela dei valori dello sport dev’essere oggetto di formazione quotidiana, hanno partecipato i dirigenti e i calciatori della prima squadra del Benevento Calcio seguiti da una rappresentanza del settore giovanile giallorosso con i giovani dell’Under 17 Nazionale.

Il Club Manager del Benevento Calcio, Alessandro Cilento, ha parlato così del progetto: ”L’Integrity Tour della Lega Pro è un’iniziativa molto importante per promuovere e preservare l’integrità nello sport. Attraverso questo tour, vengono organizzati incontri e workshop per sensibilizzare i giocatori, gli allenatori, i dirigenti e gli appassionati sulle tematiche legate alla corruzione, al doping e a qualsiasi forma di violazione dell’etica sportiva. È fondamentale promuovere e difendere i valori dello sport, garantendo una competizione leale e trasparente. Solo così possiamo preservare l’integrità del calcio e assicurare che sia uno spettacolo sano e genuino per tutti gli appassionati”.

 

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Pres Taranto: ”Non nascondo di essere preoccupato. Il Taranto deve giocare allo Iacovone”

Il presidente del Taranto Massimo Giove, ai microfoni di...

28 febbraio 2024: SERIE D, GRAVINA-ANGRI 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Gravina: “Taranto, mi impegno a fare la mia parte per la questione stadio”

Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Antenna Sud...

Foggia, Silvestro: “Fare gol in questo stadio è un sogno, scelta giusta”

Alessandro Silvestro ha realizzato la doppietta decisiva che ha...