Sorrento-Picerno, vera sfida tra outsider: le probabili formazioni


Sarà vera sfida tra outsider quella di scena nel tardo pomeriggio di oggi tra la neopromossa Sorrento di mister Maiuri e il Picerno guidato dal tecnico Emilio Longo, nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Now girone C, la sesta di ritorno; su TuttoC, come di consueto, sarà disponibile il LIVE MATCH dell’incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale, appuntamento pochi minuti dal fischio di inizio, fissato per le ore 18.30.

I rossoneri sono in serie positiva da ben sette turni, in cui sono riusciti a raccogliere ben 17 punti, risultato di cinque successi e due pari. Dopo un inizio di stagione un po’ travagliato, gli uomini di Maiuri sono risaliti in classifica fino ad agguantare l’ottava posizione con 36 punti all’attivo, presentando al contempo un rendimento nel breve periodo da zona promozione, insieme al Benevento, ma anche una difesa tra le meno battute del raggruppamento, quinta con 23 reti incassate, dietro solamente alla capolista Juve Stabia con 11, Avellino con 16, Picerno con 18 e Catania con 20.

I lucani stanno attraversando allo stesso modo un buon momento: tre successi e due pari nelle ultime cinque sfide, che certificano la seconda posizione in classifica a quota 45 punti, a sei lunghezze di distacco dalla capolista Juve Stabia e a una di vantaggio dall’Avellino. La formazione di mister Longo, come anticipato, terza miglior difesa del girone, lontano dal “Curcio” ha perso solamente due volte, come l’Audace Cerignola; in trasferta, hanno subito meno sconfitte solamente Juve Stabia e Casertana con un solo ko in esterna.

Nel match di andata, le due formazioni non andarono oltre l’1-1: alla rete di Murano al 15′ rispose Ravasio al 50′. Il Sorrento non ha mai battuto il Picerno tra le mura amiche: negli unici due precedenti, disputati peraltro al “Campo Italia”, sono arrivati due ko, entrambi per 0-1, tra le stagioni 2018/19 e 2020/21 di Serie D girone H.

Dirige l’incontro il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2 e Marco Colaianni della sezione di Bari; il quarto ufficiale è il signor Giuseppe Costa della sezione di Catanzaro. Il fischietto capitolino, alla sua diciassettesima designazione stagionale, la sesta nel girone C di Serie C Now, finora ha estratto 69 cartellini gialli e 7 rossi, di cui 5 per somma di ammonizioni; due i calci di rigore concessi. In carriera, non ha mai diretto il Sorrento, mentre si segnalano tre precedenti con il Picerno: Serie D girone H 2018/19, 2-1 in casa del Città di Gragnano; Coppa Italia Serie C 2021+22, I Turno, con sconfitta per 4-1 al “Barbera” contro il Palermo; Serie C girone C 2022/23, ko al “Veneziani” contro il Monopoli per 1-0.

QUI SORRENTO – Mister Maiuri ritrova Blondett, nuovamente a disposizione dopo lo stop di un turno per squalifica, tornando al centro della difesa con Fusco. Per il resto potrebbe essere confermato l’undici iniziale che ha impattato in casa contro il Crotone con Kolaj nuovamente nel tridente completato da Vitale e Ravasio. Out La Monica.

QUI PICERNO – Il tecnico Longo non avrà a disposizione lo squalificato Allegretto: al suo posto potrebbe giocare uno tra Cadili e Biasiol, con il primo in pole sul secondo. Confermato il modulo nonché l’undici sceso in campo nella sfida interna contro la Turris con Albadoro ed Esposito a supporto dell’unica punta Murano. Assenti gli infortunati Vitali, Ceccarelli e Garcia.

Queste le probabili formazioni di Sorrento-Picerno, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Now girone C, la sesta di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Messori, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Kolaj. A disp. D’Aniello, Albertazzi, Colombini, Scala, Badje, Bonavolontà, Capasso, Di Somma, Morichelli, Martignago, Vitiello, Riccardi, Musella. All. Maiuri

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Cadili, Guerra; De Ciancio, Gallo; Graziani, Albadoro, Esposito; Murano. A disp. Merelli, Esposito, Pitarresi, Ceccarelli, Maiorino, Santarcangelo, Ciko, Petito, Albertini, Biasiol, Novella, D’Agostino. All. Longo

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1 (ass. D’Ascanio-Colaianni; IV: Costa)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C: POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0, PARLA IL MISTER DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel