Taranto, Valietti: ”Vittoria sporca contro il Monterosi. Cerignola avversario tosto”


Il giovane Federico Valietti è il volto nuovo del Taranto di Ezio Capuano. L’esterno destro rossoblù, ai microfoni di Antenna Sud, parla dei suoi primi giorni in terra jonica e della vittoria contro il Monterosi. Ecco le sue parole:

Sulla partita contro il Monterosi e sulle partite precedenti:E’ arrivata una vittoria sporca. All’inizio, vedendo la classifica, pensi di ottenerla con facilità ma in questi campionati questo non succede mai. Alla fine abbiamo fatto valere la nostra voglia di andarla a vincere fino all’ultimo secondo. Siamo riusciti a sbloccare subito la partita, sembrava essere in discesa ma dopo il gol del pareggio loro si sono messi dietro ed era anche difficile trovare spazi. Era la partita che ci aspettavamo, loro erano chiusi e dopo il pareggio le cose sono peggiorate. Pensato di non farcela? No, noi ci crediamo sempre fino alla fine. Il mister ci continuava a dire di crederci perchè prima o poi qualcosa sarebbe accaduto. E’ un risultato importante, la prestazione è arrivata anche nelle ultime tre partite ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato che meritavamo. Anche contro il Benevento abbiamo avuto un’occasione all’ultimo secondo, questa per noi può essere un’iniezione di fiducia importante. Il pubblico? Avere un pubblico così ti spinge e ti dà quella carica in più per cercare di vincere fino all’ultimo secondo. Da quando sono qui ho già fatto due gare casalinghe e il pubblico ci ha sempre dato una mano nei momenti di difficoltà“.

Sull’arrivo al Taranto: “Da quando sono qui ho notato subito il senso di appartenenza. Ti viene voglia di dare tanto per questa maglia, nello spogliatoio ci sono grandi uomini che ti trasmettono questi valori“.

Sulla partita contro il Cerignola: ”Sarà una partita difficile, al di là dell’ultimo ko avuto contro la Juve Stabia, loro sono una squadra molto forte con grosse individualità, soprattutto in attacco. Noi cercheremo di preparare questa gara al meglio, sarà tosta”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related