di Danilo Sandalo
Il Lecce si presenta alla sfida del “Dall’ Ara” con l’intento e l’obiettivo di dare un seguito allo strepitoso quanto palpitante successo ottenuto lo scorso venerdì in casa contro la Fiorentina.
La formazione che mister D’Aversa manderà in campo dovrebbe vedere il tridente offensivo formato da Krstovic, Banda ed Almqvist, mentre a centrocampo è previsto il ritorno di Ramadani dopo il turno di squalifica.
In difesa vista l’assenza dello squalificato Gendrey toccherà quasi sicuramente a Lorenzo Venuti sostituirlo.
In casa Bologna l’ entusiasmo di certo non manca per quanto di buono fatto fino a questo punto della stagione e, se non si tratta di rivelazione, poco ci manca per la squadra rossoblù.
A questo punto l’ obiettivo di una qualificazione europea per i ragazzi di Thiago Motta diviene molto più che un sogno per la piazza e a confermarlo sono le dichiarazioni dell’ amministratore delegato Claudio Fenucci, peraltro ex della gara, il quale nei giorni scorsi ha dichiarato apertamente alla stampa “inseguiamo il sogno Europa: ci sono le giuste carte in regola per giocarselo fino alla fine”.
Altri ex della gara sono l’ attaccante giallorosso Nicola Sansone ed il direttore dell’ area tecnica Pantaleo Corvino.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. Roberto D’Aversa
ARBITRO: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN