Vicepres Taranto: ”Disinteresse totale del Comune sulla vicenda stadio”


A margine dell’incontro avvenuto ieri tra il Comune di Taranto e una delegazione del Taranto Calcio per la questione stadio, ai microfoni di Antenna Sud il vice presidente del sodalizio rossoblù Enzo Sapia cosi si è espresso:

”Oggi abbiamo partecipato a questa riunione. Siamo stati convocati dopo mesi di silenzio. All’improvviso di perviene una convocazione per un tavolo di concertazione, ma è pensabile che si possa fare una cosa del genere dove si invita la società e in un comunicato la si attacca in maniera irragionevole attraverso affermazioni che lasciano il tempo che trovano? Noi a quelle affermazioni abbiamo risposto in maniera puntuale e lo abbiamo fatto solo per dovere verso i cittadini e dei tifosi. Questa è stata la prima volta che si parla del problema di dove giocherà il Taranto nonostante i Giochi del Mediterraneo siano stati acquisiti dal 2019. Non ci voleva molto a capire che nel momento in cui non avremmo avuto più lo stadio, si sarebbe posto il problema su dove avrebbe giocato il Taranto“.

Ancora il vice presidente del Taranto:Oggi non siamo neanche in zona cesarini, la partita è finita. Se andremo a giocare a Teramo è solo perchè solo oggi, 23 febbraio 2024, si è cercato di affrontare in maniera improvvida questo problema. Pensavo che oggi sarebbe stata una riunione risolutiva ma non è stato risolto nulla. Sono stati inviati anche i sindaci di Martina Franca, Massafra, Francavilla Fontana e Brindisi. Quest’ultimo non era presente ma la soluzione Brindisi non è praticabile perchè quest’anno hanno giocato in deroga, cosa che non potremmo fare noi. Anche lo stadio di Brindisi sarà oggetto di lavori e alcuni settori verranno chiusi. Anche il sindaco di Martina Franca ha detto che sarebbe difficile perchè da loro i lavori stanno a zero, senza parlare dei problemi di ordine pubblico che ci sarebbero. Lo stesso per Francavilla Fontana che ci ha prospettato che loro non si possono permettere quel flusso di persone ogni due settimane e che ci sarebbero stati dei problemi di sicurezza. L’ipotesi Massafra è impraticabile. Il Sindaco ci ha riferito che su quel campo giocano e si allenano già due squadre. In più, i lavori devono essere ancora appaltati, ci vorranno dei tempi tecnici e ad oggi non si sa se l’illuminazione che verrà installata garantirà l’omologazione per la Lega Pro“.

Ultima chiosa del dirigente jonico: “Che farà il Taranto adesso? C’è Teramo, non abbiamo altra soluzione. C’è anche l’ipotesi Vibo Valentia ma Teramo è preferibile perchè è più facile da raggiungere rispetto a Vibo. L’Amministrazione si è disinteressata del problema fino ad oggi e il disinteresse ci ha fatto arrivare a questo”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Al Potenza il 29° Premio Gentleman Fair Play. Macchia: “Riconoscimento nostri valori”

Il Potenza ha ricevuto a Milano il Premio Gentleman Fair...

Under 15, Coppa Puglia, sabato 18 maggio ore 17:00 , stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò.

Nardò 17 maggio 2024. Under 15, Coppa Puglia,  sabato 18...

Potenza, De Giorgio: “Vogliamo chiudere al meglio la stagione”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, in vista del...