Vittoria della Molfetta Calcio contro il Foggia Incedit

La Molfetta Calcio vince ancora, grazie alle reti di Lopez e Lavopa, stende un buon Foggia Incedit e continua la sua rincorsa, al Bisceglie capolista. I biancorossi sprecano molto e soffrono nel finale, il forcing dei foggiani.

Mister Branà per questa sfida casalinga contro il Foggia Incedit, deve rinunciare al difensore centrale argentino Di Fulvio non al meglio, a centrocampo invece Martino viene preferito a Gelsi mentre neanche in panchina il neo acquisto Brianese, arrivato a Molfetta solo da qualche giorno. Molfetta subito propositivo fin dai primi minuti di gioco. Al 9’ infatti, Lavopa dalla sinistra suggerisce per Lopez, che calcia ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 13’ ancora Lavopa protagonista, questa volta su calcio di punizione, che però non inquadra la porta. Al 16’ ancora Molfetta pericoloso con Taccogna, che colpisce di testa ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Il gol è nell’aria ed arriva al 34’, quando Triarico dalla fascia destra crossa per Lopez, che tutto solo in area, non perdona e fulmina il portiere ospite, portando i biancorossi meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, non cambia il leitmotiv dell’incontro: il Molfetta a fare la partita ed il Foggia Incedit a cercare il contropiede, per cercare di sorprendere i biancorossi. Al 15’ grande azione personale di Lavopa, che in area avversaria lascia partire un pallonetto spettacolare ma l’estremo difensore ospite De Troia, si rifugia in angolo. Al 18’ azione da manuale degli sparlotti: Scanzano si invola sulla sinistra e serve Lopez che di prima intenzione serve l’accorrente Lavopa, che bette De Troia, piazzando la palla di piatto sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti allora, cercano di rispondere alle folate offensive dei biancorossi ed al 23’, il portiere Chironi, è autore di un grande intervento per svettare in angolo, una insidiosa conclusione di Doukoure. Al 26’ però, la Molfetta Calcio ha l’occasione di mettere a segno il terzo gol e di chiudere la partita ma Lopez per ben due volte, si lascia ipnotizzare da De Troia. Gol sbagliato, gol subito, antica legge non scritta del calcio: al 29’ infatti, Vicedomini perde palla banalmente, dando il via al contropiede degli ospiti, che vanno a segno con l’ex Barrasso, accorciando le distanze. I biancorossi però, hanno la ghiotta opportunità di allungare nuovamente le distanze al 37’, quando Lopez viene atterrato in area foggiana. L’arbitro Quarta della sezione di Lecce, decreta il calcio di rigore ma la conclusione di Lavopa, è facile preda di De Troia, che para il penalty del fantasista barese. Minuti finali con il brivido, per gli uomini di Branà, al 47’ in pieno infatti, in pieno recupero, un tiro dalla distanza ancora di Barrasso, fa la barba al palo della porta difesa da Chironi e
finisce fuori di poco.
Vittoria dunque importante per i biancorossi, che ora avranno da affrontare nelle prossime domeniche, due insidiose trasferte, in casa del Polimnia e poi del Canosa, partite dove servirà la migliore Molfetta Calcio.

MOLFETTA CALCIO-FOGGIA INCEDIT 2-1
Molfetta Calcio
: Chironi, Taccogna, Salvatore (13’ st Scanzano), Lopez, Lavopa, Colaci, Vicedomini [k],
Martino, Stranieri, Triarico, Piacente. A disp. Valeriano, Colamesta, Gelsi, Cutrone, Caldarulo, Stellone, Rizzi,
Amoruso. All. Branà Giuseppe.
Foggia Incedit: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele, Casella, Joof, D’Ascoli, Barrasso, Loseto (20’ st
Ambrosino), Doukure, Siclari [k]. A disp. Magistro, Cortopasso, Egidio, Anzano, Sovii, Candela, Monopoli,
Lasalandra. All. Lasalandra Enrico.
Arbitro: Quarta Giulio di Lecce. Assistenti: Doronzo Ruggiero di Barletta e Nasca Giuseppe di Bari.
Marcatori: 34’ pt Lopez, 18’ st Lavopa, 29’ st Barrasso.
Note. Ammoniti: Salvatore, Vicedomini, Piacente, Chironi, De Troia, Stele e Doukoure. Recupero: 1’ pt – 4’
st.


Ufficio Stampa – Molfetta Calcio Srl

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2 PARLANO CAPUANO E SIMERI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, Cudini: “Stagione difficile, bravi a rimetterla a posto”

Il Foggia chiude il campionato con una sconfitta a...

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Palmese. Porte chiuse, ma cuore sugli spalti!

Nell’ultima partita interna del campionato il TORO non giocherà, come...