Aggressione al pullman del Bitonto, arriva la nota dell’Associazione Italiana Calciatori


Scena di terrore a Bitonto domenica sera, al rientro della squadra locale dalla trasferta di Rotonda. La sconfitta per 3-0, che ha fatto scivolare il Bitonto al penultimo posto in classifica, ha scatenato la rabbia incontrollata di alcuni supporters.

Una decina di individui incappucciati hanno infatti aggredito il pullman della squadra presso il campo polisportivo “Rossiello”. Saliti sul mezzo, hanno strattonato e preso a schiaffi alcuni giocatori, seminando il panico tra i presenti. Fortunatamente, non si sono registrate gravi conseguenze e i giocatori non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Immediata la condanna da parte della società: “L’US Bitonto Calcio condanna fortemente la vile aggressione subita ieri sera al rientro da Rotonda. Questo è un atto che impone in tutti profonde riflessioni”.

Solidarietà anche dall’Associazione Italiana Calciatori: “L’AIC esprime solidarietà e vicinanza ai calciatori dell’US Bitonto Calcio per l’inaccettabile episodio verificatosi al rientro dalla gara contro il Rotonda. L’AIC, nel condannare duramente l’episodio, auspica che le autorità competenti chiariscano quanto prima l’accaduto”.

Un atto di violenza gratuito e inqualificabile che non può essere in alcun modo giustificato. La speranza è che le autorità competenti facciano luce al più presto su questa vicenda e che i responsabili vengano individuati e puniti severamente.

L’intera comunità calcistica si stringe attorno al Bitonto Calcio in questo momento difficile. Il calcio non può e non deve essere macchiato da episodi di teppismo e intimidazione. È necessario un impegno comune per promuovere i valori dello sport e contrastare ogni forma di violenza.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel