Benevento-Foggia, vincere per mettere pressione. Le probabili formazioni


Si gioca questa sera alle 20:45 al “Ciro Vigorito”, una delle sfide più interessanti della ventinovesima giornata del Girone C. Il Benevento ospita il Foggia e punta a mettere pressione alla Juve Stabia capolista, impegnata lunedì nel posticipo. Una partita che sì annuncia spettacolare tra due squadre in gran forma e che puntano ad un finale di stagione di alto livello per raggiungere i rispettivi obiettivi. Il Benevento è la migliore squadra di questo 2024. L’arrivo di Auteri a fine dicembre ha permesso ai sanniti di svoltare e di infilare nove risultati utili consecutivi. Una serie positiva che ha permesso al Benevento di risalire fino al secondo posto e ora in caso di vittoria può mettere pressione alla Juve Stabia che è davanti di sette punti. Per sognare l’incredibile rimonta verso la promozione diretta non sono ammessi passi falsi. Il Benevento è reduce dal netto successo di lunedì scorso contro il Sorrento, un netto 4-0 che ha confermato il feeling particolare dei giallorossi con il “Vigorito” dove ha vinto quattro delle ultime cinque partite ed è la squadra che in casa segna di più. Servirà, quindi, una mezza impresa al Foggia per uscire indenne da questa trasferta. I rossoneri hanno vissuto una stagione molto complicata, ma con il ritorno di Cudini in panchina hanno ritrovato una certa stabilità e soprattutto una continuità di risultati. Tre vittorie consecutive con l’ultima arrivata grazie ad un entusiasmante rimonta negli ultimi minuti contro il Crotone che hanno permesso al Foggia di allontanarsi forse definitivamente dalla zona playout (sette i punti di vantaggio). L’obiettivo di questo finale stagione è provare ad avvicinarsi il più possibile alla zona playoff che ora è distante quattro punti. Per riuscirci servirà migliorare un rendimento esterno molto negativo con solo nove punti conquistati in tredici partite. La vittoria di dieci giorni fa a Brindisi ha messo fine ad una serie di cinque sconfitte consecutive fuori casa. Ora avrà un test molto attendibile per confermare tutti i passi avanti fatti nelle ultime settimane.

Il match del girone d’andata tra le due squadre, giocato lo scorso ottobre, si è chiuso con un pareggio senza reti. Mentre l’ultimo scontro diretto giocato al “Vigorito” risale al settembre del 2018 in Serie B, partita vinta 3-1 dal Foggia.

20:45 Benevento v Foggia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI BENEVENTO – Auteri ha annunciato in conferenza stampa la piena disponibilità di tutta la rosa eccezion fatta per Pastina, fermato dal Giudice Sportivo e per Meccariello, i cui tempi di recupero saranno ancora lunghi. Rientra Karic dopo più di un mese ed è recuperato anche Pinato, in dubbio alla vigilia. Nel 3-4-3, davanti a Perina, l’unico dubbio in difesa è sul sostituto di Pastina con un ballottaggio tra Viscardi e Terranova con quest’ultimo favorito. Per il resto nessun dubbio su Berra e Capellini. Il tecnico dovrà valutare se in vista anche del turno infrasettimanale fare del turnover già in questa gara. A centrocampo sulle fasce la novità dovrebbe Simonetti sulla fascia sinistra preferito a Masciangelo con Improta a destra e la coppia centrale composta da Nardi e Pinato. Dubbi anche in avanti dove Ciano potrebbe far rifiatare Starita. Verso la conferma, invece, Ciciretti e Lanini.

QUI FOGGIA – Cudini deve fare i conti con diverse assenze che hanno colpito, soprattutto, il reparto difensivo: assente Ercolani e fuori per infortunio Rizzo e Carillo. Indisponibili anche Embalo e Marzupio. Rientra, invece, tra i convocati Di Noia. Il tecnico dovrà decidere se puntare, ancora, sul 3-4-3 o scegliere il 4-3-3. Il ballottaggio è tra Papazov e Di Noia con il primo e la difesa a tre in vantaggio. Se verrà scelto il bulgaro a completare il reparto difensivo, davanti a Perina, saranno Salines e Riccardi. A centrocampo Silvestro e Vezzoni saranno gli esterni con Tascone e Odjer in mezzo. Pochi dubbi sul tridente offensivo che sarà composto da Rolando, Santaniello e Millico. Panchina per Schenetti. Se invece, Cudini sceglierà la difesa a quattro Silvestro si abbasserà a fare il terzino con Di Noia sulla fascia sinistra e Vezzoni che agirà da mezzala a centrocampo.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Benevento (3-4-3): Paleari; Terranova, Capellini, Berra; Improta, Nardi, Pinato, Simonetti; Ciciretti, Ciano, Lanini. A disposizione: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Rillo, Viscardi, Karic, Kubica, Masciangelo, Agazzi, Talia, Marotta, Ferrante, Starita, Carfora, Bolsius. Allenatore: Gaetano Auteri.

Foggia (3-4-3): Perina; Riccardi, Papazov, Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando, Santaniello, Millico. A disposizione: Nobile, De Simone, Castaldi, Di Noia, Antonacci, Martini, Marino, Tenkorang, Schenetti, Tonin, Gagliano, Manneh, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Davide Conti di Seregno e Michele Decorato di Cosenza. Quarto uomo: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Monopoli: “Ci giochiamo la stagione, episodi saranno determinanti”

Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, intervistato dal Quotidiano...

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶...

Polisportiva Santa Maria – Nardò: info biglietti e diretta streaming –

E’ attiva la prevendita dei biglietti per l’ultima giornata...

Casertana, Curcio: “16 gol? Eguagliato record di Foggia, ora devo superarlo”

Alessio Curcio, attaccante della Casertana, è intervenuto ai microfoni...