Bisceglie Calcio – Il Bisceglie non si ferma più: 2-0 al San Marco

Il Bisceglie non si ferma più: 2-0 al San Marco che vale la tredicesima vittoria consecutiva In una partita condizionata dal forte vento, al “Ventura” il Bisceglie supera l’ostico San Marco per 2-0 con un gol per tempo. Nel primo tempo Bonicelli apre le marcature, mentre nella ripresa Di Rito chiude i conti. La squadra di mister Di Meo conquista la tredicesima vittoria di fila e consolida il primato in classifica con 58 punti, portandosi a +10 sul Molfetta Calcio, bloccato dal pari esterno contro il Canosa.

Il cammino del Bisceglie prosegue a gonfie vele. La squadra nerazzurra si impone sul San Marco con il risultato di 2-0 nella decima giornata di ritorno, conquistando la tredicesima vittoria consecutiva in campionato. Grande protagoonista della sfida è stato il forte vento che ne ha condizionato lo svolgimento. Nel primo tempo i ragazzi di mister Di Meo hanno cercato di sfruttare le condizioni climatiche a proprio favore, provando ad imporre il proprio gioco. All’ 8′ Bonicelli si è reso pericoloso con un tiro dalla distanza terminato al lato dello specchio della porta. Dopo un minuto Stefanini sulla destra serve una palla per Bonicelli il cui colpo di testa è neutralizzato dal portiere ospite Coppola.

La partita si sblocca al 15′: azione costruita dalla squadra nerazzurra con un primo tentativo di Avantaggiato deviato da un difensore celestegranata, poi sulla sfera si avventa Bonicelli che di destro supera Coppola, realizzando la sua diciassettesima rete stagionale. La prima frazione di gioco scorre avara di emozioni, fatta eccezione per il finale quando al 40′ Lucero seve Avantaggiato, ma la sua conclusione è respinta dal portiere garganico e al 47′ Di Rito sfiora il raddoppio con un pallonetto che centra la traversa e torna in campo. Nella ripresa il San Marco mostra un atteggiamento più aggressivo nei primi quindici minuti: al 4′ Colella calcia dalla distanza ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta, pochi istanti dopo Salerno prova a rendersi pericoloso ma il suo destro è impreciso. La squadra garganica continua a spingere e al 12′ Menicozzo impegna Suma con un piazzato da posizione defilata. Mister Di Meo decide di cambiare le carte a centrocampo e inserisce Fucci per vantaggiato e Kouame per Monaco.

Al 15′ il Bisceglie ha una ghiotta occasione per raddoppiare: Bonicelli serve Kone che solo davanti all’estremo difensore ospite non riesce a centrare la rete con il destro. Quattro minuti dopo Kone serve Di Rito, la cui conclusione è rinviata da Coppola. Il Bisceglie riesce a raddoppiare al al 31′ grazie a una ripartenza innescata da Kone e concretizzata da Di Rito, al settimo gol in stagione. Nel finale la formazione garganica si rende nuovamente pericolosa con Colella su calcio di punizione ma Suma è bravo e reattivo a sventare il periocolo. Con questo successo il Bisceglie sale in classifica a quota 58 punti, in attesa del prossimo impegno in campionato al “Poli”, previsto domenica 17 marzo.

BISCEGLIE – SAN MARCO 2-0

BISCEGLIE (4-3-1-2): Suma; Farucci (46’ st Marinelli), Lucero, Sanchez, Morisco; Kone (46’ st Dembele), Monaco (9’ st Kouame), Stefanini; Avantaggiato (9’ st Fucci); Bonicelli, Di Rito (46’ st Rodriguez). A disp. Addario, Rodriguez, Marinelli, Fucci, Napoli, Losapio, Kouame, Dembele, Cassatella. All. Di Meo.

SAN MARCO (4-4-2): Coppola (35’ st Silvestri); Sicuro (35’ st Cobuzzi), Pellegrini, De Cesare, Dragano (1’ st Tedone); Bevilacqua (35’ st Triggiani), Menicozzo, Colella, D’Aloia (35’ st Ndiaye); Chrisantus, Salerno. A disp. Fiorentino, Cristofaro, Mboa, Petruccelli. All. Iannacone. ARBITRO: Specchia di Casarano.

ASSISTENTI: Oussou e Tullo. RETI: 15’ pt Bonicelli, 30’ st Di Rito. NOTE: angoli 4-7. Recupero: pt 2’, st 4’. AMMONITO: Colella, Kone, Fucci, Chrisantus, Lucero.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel