Corato Calcio, l’Unione Bisceglie sulla strada verso la salvezza.

Corato a caccia di punti di platino; i biscegliesi hanno ritrovato la vittoria e il sorriso e tentano di blindare i play-off. Eccellenza pugliese girone A, capitolo 23: si affrontano domani alle 15:00, sul neutro sintetico del Fausto Coppi di Ruvo di Puglia, Corato e Unione Bisceglie. Obiettivi diversi per le due squadre in questo finale di stagione, con la voglia comune però di conquistare tre punti, che sarebbero fondamentali per la salvezza neroverde e per i play-off dei biancazzurri. Entrambe le squadre hanno vinto lo scorso match: l’Unione ha avuto la meglio 3-0 del Real Siti, il Corato ha passeggiato sulle macerie della Molfetta Sportiva, affermandosi in terra ospite per 0-11, risultato che ha risanato anche la differenza reti (ora di +7).

L’Unione Bisceglie nonostante l’ultima vittoria, non è nel miglior momento di forma stagionale: prima della già citata vittoria contro gli stornaresi, i biancazzurri erano incappati in un filotto horror di un pareggio e tre sconfitte di fila, che di fatto ha estromesso Zinetti e compagni dalla lotta al primo posto (-12 con 12 punti a disposizione). Adesso l’obiettivo e non perdere ulteriormente terreno, per fare sì che i play-off si disputino. Il Corato invece viaggia a centro classifica con 29 punti, quota molto vicina ai 30, che di solito consente la salvezza.

Quest’anno però, con le tante retrocessioni, la quota minima non basta e i neroverdi devono continuare a macinare gioco e punti. Certo, contro gli ex Diomande, Mbaye e Zinetti, non sarà semplice portare a casa l’intera posta in palio, ma le due vittorie nelle ultime uscite stagionali hanno dato una bella spinta ai ragazzi di mister Doudou, pronti a far sognare ancora una volta un Coppi che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel