LA STRISCIA DI RISULTATI UTILI SI INTERROMPE A CASTELLAMMARE

La striscia di otto risultati utili consecutivi si interrompe a Castellammare in casa della capolista. Il Taranto cade al “Romeo Menti” per due a uno, decisiva la doppietta di Adorante mentre la firma rossoblù è di Simeri.

LA GARA: La prima azione degna di nota giunge al 16′ ed è di marca stabiese: Mosti allarga per Adorante, il diagonale dell’attaccante viene bloccato da Vannucchi. Al 22′ si vedono nuovamente i padroni di casa: Buglio in tuffo cerca di anticipare Riggio di testa mandando fuori la sfera. Un minuto più tardi le vespe si fanno nuovamente pericolose: Mignanelli crossa per Romeo che stoppa la palla ma prima di concludere si fa anticipare da Valietti. Al 34′ Leone pesca Romeo che con la testa manda alta la sfera. Il Taranto si vede al 24′: la conclusione da fuori di Zonta termina la sua corsa sul fondo. La prima frazione di gioco termina a reti bianche dopo un minuto di recupero. In apertura di secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio: al 52′ Candellone calcia da fuori, Vannucchi respinge. Sulla stessa respinta si avventa Buglio che trova nuovamente pronto il portiere rossoblù, che però nulla può sul tap-in vincente di Adorante. Il Taranto reagisce subito e sfiora il pareggio: al 53′ triangolo tra Simeri e Valietti,  quest’ultimo tutto solo davanti a Thiam calcia debolmente. Al 55′  la Juve Stabia raddoppia: punizione dalla destra di Mignanelli per la testa di Adorante che firma così la sua personale doppietta. Il Taranto non demorde e trova la rete che riapre la partita: De Marchi scarica su Luciani che di destro la mette in mezzo trovando la testa di Simeri che coglie spiazzato Thiam. All’84’ i rossoblù si rendono pericolosi con un diagonale insidioso di Panico, parato a terra dall’estremo difensore di casa. La gara si chiude dopo sei minuti di recupero. Ora i rossoblù torneranno in campo domenica allo Iacovone per sfidare il Sorrento.

IL TABELLINO:

Castellammare di Stabia, stadio “Romeo Menti”
lunedì 11 marzo 2024, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 31

JUVE STABIA-TARANTO 2-1

RETI: 52′, 55′ Adorante (JS), 71′ Simeri (T)

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam – Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli (90’+3’ Baldi) – Buglio, Leone, Romeo (68’ Meli) – Mosti (68’ Piscopo) – Candellone (90’+3’ Erradi), Adorante (79’ Folino). A disp.: Esposito, La Rosa, Pierobon, Gurracino, Garau, Gerbo, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All. Nazzareno Tarantino (Pagliuca squalificato).

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio, Miceli, Luciani – Valietti (57’ Orlando), Calvano (67’ Fiorani), Zonta (57’ Matera), Panico (88’ Mastromonaco) – Bifulco, Simeri, Kanoute (67’ De Marchi). A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Ezio Capuano.

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Spina-Minafra; IV: Marotta)

NOTE: Ammoniti: Kanoute (T),  Bellich (JS), Riggio (T), Simeri (T), Panico (T), Candellone (JS), De Marchi (T).

 

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Palmese. Porte chiuse, ma cuore sugli spalti!

Nell’ultima partita interna del campionato il TORO non giocherà, come...

Potenza, De Giorgio: “Non ci aspettavamo di finire ai playout”

L'incubo playout si materializza proprio all'ultima giornata per il...

Verso Rotonda – Fidelis, sono 22 i convocati dallo staff tecnico

Sono 22 i convocati dallo staff tecnico guidato da...