MASSAFRA: DERBY DOMINATO E VINTO!

Allo Stadio Italia annichilito il Manduria con un netto 3-1. Una delle migliori prestazioni stagionali del Massafra si è vista nella 22^ giornata di campionato allo Stadio Italia dove i ragazzi di mister Malacari si sono imposti nettamente sul Manduria aggiudicandosi il big match. Partita che inizia subito con i giallorossi che prendono padronanza del campo e al minuto 11 si rendono pericolosi con Serafino che defilatosi a sinistra, mette in mezzo un passaggio rasoterra all’interno dell’area di rigore dove si fionda Napolitano che stecca la conclusione portando il primo brivido ai messapici.

Al 23’ ancora dalla sinistra il Massafra si rende pericoloso: Russo mette in mezzo dove pesca Carlucci che stacca di testa ma trova la grande opposizione di Maraglino che respinge la sfera. Ripresa che inizia sulla falsariga della prima frazione e al 51’ i giallorossi trovano il vantaggio da calcio d’angolo con Girardi che mette in mezzo un cross perfetto per lo stacco di testa meraviglioso di Mastrovito che insacca alla sinistra del portiere facendo esplodere lo Stadio Italia e portando il Massafra sull’1-0. Al 58’ ancora Massafra con una conclusione di Girardi che ci prova su calcio di punizione con il suo mancino che impegna Maraglino che devìa in angolo.

Al 61’ alla prima occasione il Manduria pareggia con Ancora che batte De Luca con un pallonetto riportando la parità con il punteggio sull’1-1. Reagisce il Massafra al 67’ con Russo che calcia dal limite ma la conclusione viene respinta in angolo dall’estremo difensore messapico. Al 70’ invece l’esterno offensivo giallorosso trova la rete del nuovo vantaggio: da una rimessa laterale lunga di Nobile, stacca di testa Serafino che colpisce la traversa e sulla ribattuta sotto porta si trova pronto Russo che ribatte in rete. Giallorossi infuocati che due minuti più tardi chiudono la contesa con Girardi che viene servito all’ingresso dell’area di rigore e davanti il portiere lo batte con il sinistro portando il punteggio sul 3-1 e mandando in visibilio il pubblico dello Stadio Italia.

Dopo 96 minuti di gioco il signor Rossiello di Molfetta decreta la fine di un derby che ha visto sul campo un dominio assoluto giallorosso che porta meritatamente i tre punti ai ragazzi di mister Malacari che accorciano proprio sul Manduria ad una sola lunghezza consolidando il 4° posto e allontanando ancor di più la zona rossa della classifica.

TABELLINO

SOCCER MASSAFRA-MANDURIA SPORT 3-1

TIRI: 14-3 FALLI: 14-13 ANGOLI: 7-1 FUORIGIOCO: 4-2

MARCATORI: ⚽️ 51’ Mastrovito ( SM ) ⚽️ 61’ Ancora ( MS ) ⚽️ 70’ Russo ( SM ) ⚽️ 72’ Girardi ( SM ) AMMONITI: 🟨 15’ Marsili ( MS ) 🟨 27’ Russo ( SM ) 🟨 74’ Nobile ( SM ) 🟨 77’ Girardi ( SM ) 🟨 86’ Ancora ( MS ) SOSTITUZIONI: 45’ ⬇️ Cicerello ⬆️ Maroto ( MS ) 64’ ⬇️ Salatino ⬆️ Plecic ( MS ) 71’ ⬇️ Dorini ⬆️ Salvemini ( MS ) 78’ ⬇️ Mastrovito ⬆️ Convertino ( SM ) 78’ ⬇️ Girardi ⬆️ Fabiano ( SM ) 85’ ⬇️ Serafino ⬆️ Mohcine ( SM ) 87’ ⬇️ Rapio ⬆️ Nestola ( MS ) 90’ ⬇️ Russo ⬆️ Sibilla ( SM ) Recuperi; 1’ P.T. 6’ S.T. Arbitro: Rossiello ( sez. Molfetta ) Assistenti: Colapinto ( sez. Molfetta ) Maizzi ( sez. Lecce )

Si ringrazia per la foto Giorgia Cannella

UFFICIO STAMPA SOCCER MASSAFRA CHRISTIAN SPADA

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Simeri: “Dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo”

Simone Simeri, attaccante del Taranto, al termine del successo...

28 APRILE 2024 SERIE D ROTONDA F ANDRIA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 APRILE 2024 SERIE D SALA STAMPA ROTONDA F ANDRIA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Picerno, Longo: “Squadra con identità, portiamola dentro i playoff”

Emilio Longo, allenatore del Picerno, al termine della sconfitta...