Picerno, Longo: “Dobbiamo cercare di essere la versione migliore di noi stessi”


Il Picerno cercherà questa sera di porre fine al suo periodo no che dura da cinque turni (tre pareggi e due sconfitte, l’ultima a Foggia, nel frangente): con un successo potrebbe anche agganciare l’Avellino in classifica e sfruttare lo scontro diretto a favore per scavalcarlo e issarsi al terzo posto. Davanti avrà però un Monterosi Tuscia in serie positiva da quattro giornate e pronto a tutto per risalire la china in ottica salvezza.

Alla vigilia è intervenuto mister Emilio Longo in conferenza stampa: “La vittoria è sempre il carburante migliore per motivare e riportare tutti nel mood che siamo riusciti ad ottenere con tanto sacrificio. Dovremo essere determinati e avere la leggerezza giusta, cioè la qualità mentale corretta per essere protagonisti. Dobbiamo fare questo switch per iniziare nuovamente ad avere prestazioni e risultati“.

In questo periodo, qualsiasi partita si affronta c’è un alto coefficiente di difficoltà, anche perché le partite sono sempre meno. Non mi spaventa e c’è il rispetto per ogni avversario. Ciò che provo a dire da un po’ di tempo è che la classifica non andava guardata, anche se c’è stato un periodo dove era difficile non guardarla. Per costruire qualcosa di importante bisogna cominciare ad avere una mentalità da grandi e vivere le pressioni nel modo giusto. Ciò che non abbiamo come abitudine è l’affrontare classifiche così importanti. Quando ritorneremo a lavorare con la voglia di essere eccellenti, cioè fare il meglio di sé stessi e questo non ha classifica. Ai ragazzi ho parlato dei primatisti del mondo e del lavoro che fanno per anni alla ricerca di rifare quel primato e probabilmente faranno meno di quel primato, ma restano comunque primatisti. Noi dobbiamo cercare di essere la versione migliore di noi stessi. Cerchiamo di dare il massimo e attraverso il massimo vedremo cosa riusciremo ad ottenere“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related