Sorrento-Foggia, Cudini alle prese col tabù trasferta: le probabili formazioni


Lo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza ospiterà, alle 20.45, la sfida della 31^ giornata del Girone C di Serie C tra Sorrento e Foggia, squadre separate da appena due punti in classifica e quest’oggi alla ricerca di una vittoria “pesante” nella rincorsa all’obiettivo Playoff. La compagine di Maiuri è decima a quota 40 e si presenta all’impegno odierno dopo aver raccolto un pareggio e due ko nelle ultime tre gare (il successo più recente è datato 19 febbraio, 1-0 con la Virtus Francavilla), mentre la formazione di Cudini arriva dal convincente 2-0 casalingo con il Picerno (quattro successi nelle ultime cinque, con l’unica eccezione rappresentata dallo stop per 1-0 in trasferta a Benevento) e si trova attualmente al 13° posto con 38 punti.

Il Sorrento ha perso soltanto due delle ultime dieci partite giocate “in casa”, il 10 dicembre con il Brindisi (0-2) e l’11 febbraio con il Picerno (0-2), ottenendo cinque affermazioni e tre pareggi. Dall’altra parte, invece, ha fatto molto male in trasferta il Foggia, in grado di vincere soltanto una delle ultime dieci gare disputate lontano dallo “Zaccheria” (19 febbraio, 0-2 col Brindisi), a fronte di un pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia capolista (13 novembre) e ben otto battute d’arresto, la più pesante risalente al 12 gennaio (4-1 con il Giugliano): fuori casa, i Satanelli hanno un rendimento da retrocessione, come testimoniano gli appena nove punti guadagnati in quattordici partite (ha fatto peggio soltanto la Virtus Francavilla).

QUI SORRENTO – Mister Vincenzo Maiuri, al rientro in panchina dopo la squalifica scontata contro il Monterosi, non avrà a disposizione gli infortunati Loreto e La Monica. Nel 4-3-3 di partenza, davanti a Del Sorbo dovrebbe essere confermato il quartetto difensivo composto da Todisco, Blondett, Fusco e Colombini: De Francesco giocherà in cabina di regia con Messori e Cuccurullo ai suoi lati, mentre al centro dell’attacco ci sarà Ravasio supportato da Vitale e Martignago. Badje e Scala, invece, partiranno in panchina per poi essere eventualmente utilizzati a gara in corso.

QUI FOGGIA – Saranno tre gli indisponibili per il tecnico Mirko Cudini, costretto a fare a meno di Carillo, Marzupio e Rizzo. Quasi certamente verrà riproposto Di Noia in difesa con Salines ed Ercolani (in porta ci sarà Perina), Silvestro e Vezzoni agiranno sulle corsie esterne con la coppia Odjer-Tascone in mezzo al campo. Pochi dubbi anche sul tridente offensivo che sarà composto da Rolando, Santaniello e Millico. In sostanza, non dovrebbero esserci cambi rispetto alla partita vinta con il Picerno.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Messori, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignago. A disposizione: D’Aniello, Albertazzi, Di Somma, Morichelli, De Gennaro, Capasso, Badje, Riccardi, Vitiello, Kolaj, Bonavolontà, Scala, Solimeno, Petrone. Allenatore: Vincenzo Maiuri

FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines, Ercolani, Di Noia; Silvestro, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando, Santaniello, Millico. A disposizione: Nobile, De Simone, Castaldi, Riccardi, Papazov, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Antonacci, Tonin, Gagliano, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (Pressato-Porcheddu. IV: Femia)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONTEROSI TUSCIA FOGGIA 1 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C | MONOPOLI-MESSINA 2-1

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

Taranto, Capuano: “Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro”

Il Taranto passa a Latina e chiude il campionato...