Taranto, Capuano: ”Ho un gruppo forte. Menichini allenatore sprecato per la categoria’


Nella conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro la Turris, il tecnico del Taranto Ezio Capuano presenta cosi la sfida contro i corallini. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti:

Sulla partita di domani: ”Con il nuovo allenatore che è sprecato per questa categoria questa squadra è migliorata molto. Nell’ultimo periodo preparare la partita è difficilissimo. Noi cerchiamo sempre di aggredire l’avversario con codici ben stabiliti nella fase di non possesso. Hanno giocatori molto bravi e possono variare sistema di gioco. Non so che Turris aspettarmi. E’ normale che quando vedrò la distinta deciderò il da farsi. Avremo una settimana densa di impegni. Dovrò tenere conto del fatto che si giocherà tanto nei prossimi giorni. Io posso variare tranquillamente moduli e giocatori. Noi siamo dipendenti di noi stessi e abbiamo una maglia importante da onorare”  

Sulla questione dell’accentramento su di sè della pressione: ”Ho sempre cercato di accentrare tutto su me stesso sin dall’anno scorso. Non ho difficoltà ad ammetterlo. Quando ci sono io in panchina indubbiamente cerco di dare il massimo e la squadra ne risente nella maniera positiva. A Messina quando non ero in panchina qualcosa è andato diversamente fermo restando che Cosimo Zangla è uno dei miei collaboratori più capaci. In ogni caso devo ringraziare questi ragazzi che danno il massimo sempre. Anche chi è arrivato a gennaio si sta comportando benissimo. Il gruppo è forte. Il gruppo significa capacità di sofferenza e di aiutarsi l’uno con l’altro. Il gruppo è quando tutti quelli che stanno in panchina danno una mano a chi sta in campo. I risultati che abbiamo ottenuto sono frutto di chi ha costruito questa squadra e ha portato questi giocatori”

Sul ritorno a Torre del Greco da allenatore del Taranto: ”Fu l’esordio sulla panchina per me. Facemmo una bella gara. E’ normale che ci sono emozioni e ricordi ma domani si gioca una partita importante e dobbiamo pensare al presente”

Ancora sulla partita di domani: ”Giocare senza pubblico non è davvero giusto. Sapete come la penso sull’argomento. E’ come vedere una grande opera senza platea. Il pubblico tarantino ci aiuta tantissimo ma non cerchiamo alibi. Andremo in un campo difficile con un pubblico appassionato e focoso ma noi andremo avanti per la nostra strada”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

AD Potenza: “Non pensavamo ci saremmo trovati in questa situazione”

Ascolta l'audio Nicola Macchia, AD del Potenza, è intervenuto...

20 MAGGIO 2024 – SERIE C FOGGIA PER LA CESSIONE TRATTATIVE RISERVATE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Marin Pongracic inserito nella lista dei pre convocati della nazionale croata

di Danilo Sandalo Il commissario tecnico della nazionale croata Zlatko...