Top & Flop di Brindisi-Virtus Francavilla


Trionfo del Brindisi nel derby contro la Virtus Francavilla per 2-0 grazie alle reti di Bonnin e Trotta. Reazione d’orgoglio dei padroni di casa, condannati alla retrocessione ma autori di una prova davvero concreta. Guai per gli ospiti: la prossima sfida contro il Catania sarà davvero decisiva per i Playout. 

Nel primo tempo, il Brindisi approccia al meglio la gara e dopo una fase di studio trova il gol del vantaggio: calcio d’angolo battuto da Pinto, marcature molto blande della Virtus e Bonnin porta avanti i suoi. Manca la reazione per la Virtus e il Brindisi trova il clamoroso raddoppio: palla recuperata dal centrocampo, assist rasoterra per Trotta che si gira e conclude di prima intenzione, bucando le mani di Branduani. La Virtus, al 40′, ha l’occasione di riaprirla grazie all’assegnazione di un calcio di rigore: Saio, però, è abile e impedisce a Polidori di realizzare con una parata che neutralizza il tentativo della punta. 

Nella ripresa, la gara segue la scia lasciata dai primi quarantacinque minuti. Prova d’orgoglio del Brindisi che rischia pochissimo e sfiora addirittura un clamoroso tris. Le occasioni della Virtus passano dalle poche palle toccate da Artistico, mentre è Vapore a mandare sopra la traversa l’ultima chance del match. Tre punti che consentono al Brindisi di restare a galla, in quella che sembra un’impresa ai limiti dell’impossibile. 

Di seguito i Top e Flop della partita.

TOP:

Trotta (Brindisi): gioca, come il resto della sua squadra, un’ottima partita. Mezzo punto in più per il gol, cercato e ottenuto, con un movimento da attaccante di razza. PREZIOSO

Nessuno nella Virtus Francavilla: nessun 6 in casa Francavilla. La prestazione, corale, è al di sotto della sufficienza e la classifica ora preoccupa. 

FLOP:

Nessuno nel Brindisi: una gara magistrale, in una situazione già fortemente compromessa. Bel segnale nei confronti della società che, probabilmente, abbandonerà comunque la Serie C. 

Polidori (Virtus Francavilla): pesa soprattutto l’errore dal dischetto che poteva riaprire l’incontro. Sostituito, appare nervoso e con poche idee. SPENTO

Rivivi il LIVE MATCH!

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto-Avellino, entusiasmo e voglia di vincere nei rossoblù. Le probabili formazioni

Settimana complessa per il Taranto e, soprattutto, da un...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, questione di stimoli: le probabili formazioni

Si affrontano con motivazioni e stati d'animo completamente diverse...

Foggia-Audace Cerignola, derby con punti pesanti: le probabili formazioni

Tutto in una notte, o quasi. Perché Foggia e...