Turris-Taranto, in palio punti importanti. Le probabili formazioni


Si avvicina il momento decisivo della stagione. E’ il turno della ventinovesima giornata e ora i punti pesano tantissimo per i rispettivi obiettivi. E Turris e Taranto viaggiano su orizzonti completamente diversi. La squadra campana ha il disperato bisogno di una vittoria per evitare i play out e per raggiungere una salvezza senza passare dalle forche caudine degli spareggi. E’ indubbio che con Menichini in panchina la compagine corallina ha svoltato sia sul piano della personalità che su quello del gioco. Non è certo la Turris di qualche mese fa spaesata e senza una prospettiva che prendeva gol a grappoli. Certo permangono situazioni non ancora perfette sul piano difensivo ma c’è una piccola ritrovata compattezza nella retroguardia. La partita contro il Taranto rappresenta sempre un passaggio importante per la stagione dei corallini. E quest’anno ci sono degli spunti in più da evidenziare come la presenza di due freschi ex oggi con la casacca del Taranto. E questi ex sono Matera e Miceli che oggi costituiscono un asset importante dello scacchiere tattico di Capuano. Per la Turris, il Taranto è da sempre un avversario ostico da affrontare ma ora c’è da accelerare e non pensare ai numeri e ai precedenti. La Turris viene dalla sconfitta di Castellammare di Stabia contro la capolista Juve Stabia ma uscendo dallo stadio “Menti” a testa alta. Ne dovrà tenere conto il Taranto che vive, al contrario della Turris, in un’altra dimensione di classifica e con prospettive davvero importanti. Oramai il gruppo di Capuano ha trovato una sua marcia, una sua identità e un suo modo di essere. L’obiettivo play off è ormai dietro l’angolo e non ci si pone più limiti. Una vittoria proietterebbe il Taranto nelle altissime zone della classifica e con grande entusiasmo questa prospettiva riempie di orgoglio tutto il popolo rossoblù. Sarà un finale di stagione importante per il Taranto e che questa città non viveva da diverso tempo. Per la Turris sarà non semplice fare risultato ma la squadra di Menichini darà sicuramente il massimo per ottenere i tre punti. Nei precedenti tra le due squadre in terra campana vi sono tre vittorie per la Turris, nessun pareggio e quattro vittorie per il Taranto.

QUI TURRIS. La squadra di Menichini dovrebbe scendere in campo questo pomeriggio con un 4-3-3 con Jallow centrale d’attacco con, ai suoi lati, Nocerino e D’Auria. A centrocampo l’esperto Scaccabarozzi sarà la mezz’ala destra con Casarini centrale e Franco sul centro sinistra. In difesa l’esperto Esempio dovrebbe giocare al centro con Ricci mentre come terzino destro maglia da titolare per Maestrelli. A sinistra Nicolao ex Foggia. Maniero dovrebbe partire dalla panchina. La stessa ottica verrà usata da Menichini. Tre partite in pochi giorni e, dunque, grande spazio al turnover.

QUI TARANTO. Considerando le tre partite in sette giorni che aspettano i rossoblù Capuano potrebbe optare qualche cambiamento negli uomini ma non negli schemi. Sarà sicuramente 3-4-3 per gli jonici con la probabile novità Mastromonaco sulla fascia destra nel centrocampo a quattro con il confermatissimo Ferrara sulla sinistra. In mezzo l’ex di turno Matera con il solito Calvano. In difesa probabile inserimento di Riggio con Enrici in panchina e che potrebbe partire dal primo minuto contro la Virtus Francavilla mercoledi prossimo. In campo l’altro ex di turno Miceli al centro della difesa con Luciani a destra. In avanti Simeri favorito su De Marchi con Kanoutè e Bifulco sugli esterni.

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 18.15:

TURRIS ( 4-3-3): Marcone; Maestrelli, Ricci, Esempio, Nicolao; Scaccabarozzi, Casarini, Franco; Nocerino, Jallow, D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Cocetta, Serpe, Contessa, Onda, Saccani, Cum, Siega, Pugliese, Giannone, De Felice, Pavone, Maniero. All.: Leonardo Menichini

TARANTO ( 3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Mastromonaco, Calvano, Matera, Ferrara; Kanoute, Simeri, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Travaglini, Fiorani, Papaserio, Ladinetti, Zonta, Panico, Valietti, Fabbro, Orlando, De Marchi, Capone. All.: Ezio Capuano

Arbitro: sig. Emanuele Frascaro di Firenze; assistenti Allocco/Lipari. Quarto ufficiale sig. Luigi Pica di Roma 1

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related