Vittoria all’ultimo respiro per il 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐎𝐭𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨.

L’undici allenato da mister 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐁𝐫𝐚𝐲 soffre, combatte e alla fine la spunta: finisce 𝟏-𝟎 il match casalingo con il Matino, un’affermazione che dà morale a un gruppo granitico e di grandi valori umani. A decidere la contesa la segnatura sui titoli di coda del recupero di 𝐂𝐡𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐓𝐫𝐨𝐯𝐞̀. In un match maschio ma corretto, combattuto e disturbato da uno scirocco che ha spazzato il “Nachira” dall’inizio alla fine della gara, partono forte gli ospiti guidati in panchina da 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐮𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨.

Con il vento a favore, capitan Pirretti e compagni iniziano forte e in apertura si fanno vedere con Ciriolo, sul sinistro è attento 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨 Al 14’, Otranto pericoloso: 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐞̀ lavora un ottimo pallone sulla sinistra, sfera a centro area per un compagno che in corsa non trova lo specchio. Il Matino tiene palla, i locali sono molto attenti in fase difensiva e quando gli attaccanti avversari arrivano dalle parti di Caroppo non centrano il bersaglio con Ciriolo e Garcia. Tra il 40’e il 42’, la compagine del presidente Mazzeo si rende pericolosa. Imbeccato in profondità, Trovè si presenta davanti al portiere, si allarga sulla destra e al momento di calciare è sbilanciato da un difensore in recupero. Lo stesso centravanti cerca poco dopo la porta in allungo su assist di Tourè, pronto Colazo alla parata. Forcing finale ospite, il risultato alla fine del primo tempo non si schioda dallo 0-0 di partenza. La ripresa si apre col Matino pericoloso, sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra nessuno trova il tocco vincente sotto misura e la retroguardia idruntina allontana. Sul fronte opposto, spunto di Tourè sulla sinistra, gran controllo appena entrato in area, filtrante all’altezza del dischetto dove alcun calciatore di casa è pronto alla deviazione. Spinge l’Otranto, il vento alle spalle rende più propositivi Francesco Mariano e soci, latitano le conclusioni pericolose. Bisogna aspettare il 25’per vedere un’azione di rilievo.

𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢 si accentra dalla destra e dai 20 metri lascia partire un sinistro che per poco non trova l’incrocio opposto della porta del Matino. Passano dieci minuti e Vigliotti imbecca dalla sinistra un gran filtrante, Tourè calcia in precarie condizioni di equilibrio e spedisce la palla alta sopra alla traversa. Il Matino cerca la giocata decisiva in contropiede, Caroppo stoppa una conclusione in diagonale. La partita resta vibrante, l’Otranto getta il cuore oltre l’ostacolo e si butta in avanti e all’ultima azione della partita gli sforzi biancazzurri sono premiati. Rimessa lunga con le mani di 𝐏𝐥𝐞𝐯𝐢 e spizzata di testa di 𝐋𝐢𝐪𝐮𝐨𝐫𝐢, la sfera arriva all’altezza del dischetto dove il più lesto di tutti è Trovè, la cui zampata rabbiosa fulmina Colazo e fa esplodere la festa. Domenica prossima è in cartellone la penultima trasferta di stagione, quella in casa del Massafra Di seguito il tabellino completo del match

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2023/2024 GIRONE B
DECIMA GIORNATA DI RITORNO 10 MARZO 2024 – ORE 15
STADIO COMUNALE “NACHIRA” OTRANTO (LECCE)

ASD CITTÀ DI OTRANTO – VIRTUS MATINO 1-0

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Liquori, Signore, Valentini (36’st Murrone), Tourè, Mariano (K), Trovè, Piccinno (29’st De Giorgi), Tondi (15’st Cisternino). All. Bray. A disposizione: Ruggeri, Angelini, Cariddi, Piccinni, Negro, Rocco.

VIRTUS MATINO: Colazo, Tecci, Monteleone, El Fattach, Cardinale, Maraschio, Garcia Coronado (37’st De Luca), Amatulli, Ciriolo (37’st Perdicchia), Pirretti, Cannizzaro (33’st Chiri). All. Luperto. A disposizione: Cherillo, Maruccia, Capoccia, Felicelli, De Marco, Ferramosca. ARBITRO: Andrea Gioia di Brindisi.

ASSISTENTI: Alex Capotorto di Taranto – Niccolò Gugliotta di Bari. RETI: 48’st Trovè. AMMONITI: Piccinno, Mariano, Cisternino e Trovè per l’Otranto; Monteleone per il Matino. CALCI D’ANGOLO: 6-6 RECUPERO: 0’pt; 3’st

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel