Missione compiuta per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 che nei 7 minuti da recuperare contro la 𝐑𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐑𝐞𝐟𝐮𝐠𝐞𝐞𝐬 riesce a difendere il vantaggio maturato negli 83 minuti della gara disputata il 3 marzo. Decisiva per i 3 punti la rete di 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞𝐣𝐨𝐬 direttamente su calcio di punizione al 62′. Tre punti preziosi che consentono ai biancazzurri di raggiungere aritmeticamente i playoff con un turno di anticipo.
Questo pomeriggio si è ripartiti dalla punizione a due in area di rigore per il Grottaglie e dal conseguente palo colpito da Mur su appoggio di Vallejos. Nei 7 minuti finali (più 2 di recupero) i biancazzurri lottando su ogni pallone hanno reso vane i tentativi offensivi dei salentini, che hanno provato in tutti i modi a creare pericoli ma non riuscendo a tirare nemmeno una volta nello specchio della porta.
Al triplice fischio è il 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 a festeggiare il raggiungimento dei playoff con un turno d’anticipo. Domenica nell’ultima giornata della regular season, ai ragazzi di 𝐌𝐢𝐠𝐧𝐨𝐠𝐧𝐚 basterà uscire imbattuti da 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐨𝐧𝐞 per terminare il campionato al terzo posto in classifica e disputare così la semifinale playoff in casa.
Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢
Fonte: Facebook official page